Wine Clash 2024: Sfida enologica a Roma con oltre 150 vini
Sta per tornare a Roma il National Wine Clash, l’entusiasmante sfida enologica organizzata da Supernaturale. La seconda edizione si terrà domenica 20 ottobre 2024, presso la Città dell’Altra Economia a Roma, coinvolgendo 20 realtà da tutta Italia. Durante l’evento verranno proposte in degustazione oltre 150 etichette di vini naturali provenienti da diverse parti del mondo. Come sempre, sarà il pubblico a proclamare il vincitore, esprimendo la propria preferenza a ogni wine clash.
Un evento all’insegna del gusto e della competizione
Dopo il successo della prima edizione, in cui l’Enoteca Il Piccolo di Roma si è aggiudicata la cintura da campione, gli osti delle migliori enoteche e ristoranti della scena italiana sono pronti a sfidarsi nuovamente con proposte enologiche ancora più interessanti. In palio c’è il prestigioso titolo di oste più bravo e un volo per due persone al Salone del Vino della Loira, in programma a gennaio 2025.
Ad arricchire il Wine Clash 2024 ci sarà anche l’offerta gastronomica del DLR – Dopo Lavoro Ricreativo di Frascati, una nota trattoria agricola che preparerà ragù, besciamella e pane casareccio e la zuppa di legumi, cereali, erbe e pane casareccio. L’atmosfera dell’evento sarà resa ancora più speciale dalla musica selezionata da Pier1 di One Love Hi Powa, uno dei sound system reggae più famosi al mondo.
Il format del Wine Clash
I banchi di assaggio saranno aperti dalle ore 13:00 fino alle 18:00, e il pubblico avrà la possibilità di esprimere un voto di gradimento per ogni wine clash. Alle ore 18:00 si procederà alla conta dei voti e i primi quattro osti accederanno alle semifinali. Sarà sempre il pubblico a scegliere il miglior duellante che accederà alla fase finale, dove a votare saranno solo gli osti non classificati.
Durante il Wine Clash, il pubblico potrà acquistare gettoni per le degustazioni, assaggiare le proposte gastronomiche e votare i vini in gara. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 10 euro e comprende un bicchiere, un gettone e un notes per votare. Ogni gettone aggiuntivo avrà un costo di 2,50 euro.
Informazioni pratiche
Il National Wine Clash si terrà domenica 20 ottobre dalle 13:00 alle 24:00 presso la Città dell’Altra Economia a Roma. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro, incluso un bicchiere per la degustazione, un assaggio e una scheda per il voto. Ogni gettone aggiuntivo costa 2,50 euro.
- Dove: Città dell'Altra Economia
- Quando: Domenica 20 ottobre 2024