Lazio, Icardi sfuma: Gattuso frena e l’Elche avanza per lo svincolato
La Lazio accantona il sogno Mauro Icardi. Dopo settimane di corteggiamento spinto dal presidente Claudio Lotito, il tecnico Gennaro Gattuso non ha mai dato il pieno benestare all’operazione e l’attaccante argentino, svincolato dopo l’addio al Galatasaray, ora è a un passo dall’Elche.
Il retroscena: Gattuso non ha mai convinto
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il tecnico biancoceleste avrebbe più volte frenato sull’arrivo dell’ex Inter e Paris Saint-Germain per ragioni tecniche e di serenità dello spogliatoio. Lotito, dal canto suo, ha insistito fino all’ultimo, alimentando una pista confermata a inizio settembre anche dall’agente del calciatore, Elio Letterino Pino.
Elche in pole, l’Everton osserva
Con la Lazio passata di fatto in seconda fila, la pista spagnola ha preso quota. L’Elche, club guidato dall’imprenditore argentino Christian Bragarnik, ha accelerato nelle ultime ore e sarebbe vicino all’accordo con il centravanti, che valuta con attenzione il progetto prima di firmare.
Secondo Tuttomercatoweb, sulle tracce del bomber classe 1993 ci sarebbe anche l’Everton, pronto a inserirsi nella corsa. Icardi, 33 anni, è libero da ogni vincolo contrattuale dalla scadenza del suo accordo con il Galatasaray, fissata lo scorso 30 giugno.
La priorità ora è la difesa
Archiviato il capitolo Icardi, la dirigenza biancoceleste concentra le energie sul reparto arretrato. I riflettori restano accesi sul mercato degli svincolati, con Diogo Leite pronto a firmare per rinforzare i centrali a disposizione di Gattuso dopo la partenza di Alessio Romagnoli.