Roma, Balerdi è atterrato a Ciampino: visite mediche e firma in arrivo
La Roma di Gasperini ha il suo nuovo difensore centrale. Leonardo Balerdi, difensore argentino classe 1999, è appena atterrato all’aeroporto di Ciampino, come riporta TuttoMercatoWeb.
Il giocatore arriva dall’Olympique Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto condizionato per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Nelle prossime ore sono attese le visite mediche e la firma sul contratto.
I numeri di Balerdi con l’Olympique Marsiglia
Balerdi lascia l’OM dopo cinque stagioni, nelle quali ha collezionato 200 presenze condite da 6 gol e 3 assist. Per il tecnico giallorosso è il profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato.
Secondo quanto riferito dalla redazione di TuttoMercatoWeb, l’affare è ormai in dirittura d’arrivo: il club capitolino ha accelerato nelle ultime ore e ha chiuso la trattativa con il Marsiglia.
Balerdi, un colpo per la difesa
L’argentino, cresciuto nel Boca Juniors, era finito nel mirino anche di altri club europei, ma la Roma ha fatto sul serio. Ora manca solo l’ufficialità per completare l’operazione.