Roma, Oosterwolde apre a un ritorno a gennaio: «Spero di tornare nei prossimi mesi»
Il difensore olandese Jayden Oosterwolde apre a un ritorno alla Roma già nel mercato di gennaio. Il classe 2001 del Fenerbahce, in tribuna giovedì sera a Istanbul per la sfida di Champions League tra i turchi e i giallorossi, ha risposto così alle indiscrezioni su un possibile secondo sbarco nella Capitale: «Spero di tornare a Roma nei prossimi mesi».
Il messaggio da Istanbul
Le parole del difensore olandese, riportate da Sportmediaset, confermano che la pista non è mai stata chiusa. Dal canto suo la Roma continua a seguirlo e monitorerà da lontano il suo recupero, dopo l’intervento cui si è sottoposto in Finlandia.
Lo stop previsto è di circa tre mesi. Se il decorso sarà regolare, il ds giallorosso Tony D’Amico sarebbe pronto a riaprire le trattative con il club turco in vista della sessione invernale.
L’affare saltato in agosto
Oosterwolde era stato a un passo dalla Roma negli ultimi giorni del mercato estivo. Durante le visite mediche era però emerso un problema al tendine, non solo una lesione al bicipite femorale, e la società aveva scelto il dietrofront.
L’intesa prevedeva un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 16 milioni, legato a determinate condizioni. Alla luce dello stop forzato, secondo Sportmediaset non è escluso che la formula dell’operazione venga rivista in vista di gennaio.
Perché piace a Gasperini
Il giocatore piace a Gian Piero Gasperini per la sua duttilità: può giocare sia da difensore centrale sia da esterno sinistro, un ruolo nel quale la rosa giallorossa presenta ancora qualche lacuna numerica.
La Roma, reduce dal pareggio per 1-1 in casa del Fenerbahce all’esordio in Champions League, tornerà in campo domenica in campionato contro il Torino. Il mercato è chiuso, ma a Trigoria si lavora già per l’inverno.