Viabilità e trasporti a Roma oggi, 17 luglio 2026: chiusure e aggiornamenti

Viabilità e trasporti a Roma oggi, 17 luglio 2026: chiusure e aggiornamenti
Contenuti dell'articolo

Venerdì 17 luglio, la rete dei trasporti a Roma si presenta regolare su metro e ferro. Da segnalare le chiusure in programma da domani e diverse modifiche bus attive in città. Ecco la situazione aggiornata.

🟢 METROPOLITANE

Metro A — Servizio regolare oggi. Da domani, sabato 18 luglio e fino al 30 agosto, la stazione Lepanto sarà chiusa per lavori di riqualificazione. Atac prevede modifiche alla viabilità di superficie nelle zone interessate.

Metro B/B1 — Nessuna criticità segnalata.

Metro C — Proseguono i cantieri in via Barletta e a Piazza Venezia, con modifiche alla rete bus nelle aree interessate.

🟢 TRENI

Servizio ferroviario regionale e metropolitano (FL1, FL2, FL3, FL4, Termini-Centocelle, Roma-Lido, Roma-Viterbo, Roma-Giardinetti) regolare. Nessuna segnalazione di scioperi o interruzioni per la giornata odierna.

🟢 BUS E TRAM

Linea 559 — Modificata da lunedì 20 luglio. Si raccomanda di verificare le fermate aggiornate sul sito Atac.

Linea 763 — Subirà modifiche dal 3 agosto. Per ora il percorso resta invariato.

Linea 05 — Deviata per la chiusura al traffico dei mezzi pesanti su viale Vasco de Gama.

Linee 75, 117, nMB — Ancora deviate per la chiusura di via Cavour.

Cantieri nuova tramvia Tiburtina — Proseguono le modifiche alle linee bus nelle zone dei cantieri. Si consiglia di consultare gli aggiornamenti in tempo reale.

Rete tram — Stato del servizio aggiornato al 10 luglio 2026. Lavori di rinnovo binari in corso su via Gianicolense.

ClicBus — Dal 13 luglio il servizio bus a chiamata si è esteso a dieci nuovi quartieri.

Piano Roma Notte — RETE BUS NOTTURNI POTENZIATA con assistenti a bordo e nelle stazioni metro. Servizio attivo.

🟢 VIABILITÀ

ZTL — Attive le consuete limitazioni al traffico nel centro storico.

Via Cavour — Chiusa, con deviazioni sulle linee bus interessate.

Viale Vasco de Gama — Chiusura al traffico per i mezzi pesanti, con deviazioni per la linea bus 05.

Cantieri Metro C — Lavori in corso in via Barletta e Piazza Venezia, con modifiche alla viabilità e alle fermate bus.

🟢 SCIOPERI

Nessuno sciopero del trasporto pubblico locale previsto per la giornata di oggi, 17 luglio 2026.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Redazione