Visita guidata a Villa Glori a Roma tra scultura contemporanea e natura
Nel Parco della Scultura Contemporanea, Villa Glori a Roma, il 17 aprile 2021 è prevista una visita guidata per scoprire la storia del parco e di tutte le sculture che ospita, realizzate dagli anni ’90 nell’ambito del progetto “Varcare la Soglia”.
La passeggiata si svolgerà totalmente immersi nel verde e sarà decisamente piacevole e rilassante. Sarà tutto completamente all’aperto e nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
La prenotazione è obbligatoria (contatti a fine articolo).
Villa Glori, un’oasi verde in città
Villa Glori è un parco aperto nel 1924 dedicato alla memoria dei caduti della Prima Guerra Mondiale ed oggi è una vera e propria oasi verde che si trova tra i Parioli e il Flaminio, due noti quartieri di Roma. Come accennato, al suo interno ci sono diverse sculture di arte contemporanea da ammirare, opere che formano una collezione permanente organizzata nel 1997.
La collezione si chiama “Varcare la Soglia” e rappresenta un progetto artistico che ha visto il coinvolgimento anche della casa-famiglia della Caritas. In realtà, questa casa-famiglia, che ospita persone malate di Aids, fu la causa dell’allontanamenti di molti cittadini dal parco e il progetto realizzato nel ’97 ora in atto ha proprio lo scopo di riavvicinarli.
Informazioni sulla visita guidata
Quando
17 aprile 2021
Dove
ingresso Piazzale del Parco della Rimembranza
Orario
9.50
Durata
circa 1 ora e 30 minuti
Prezzo
10 euro
Prenotazione obbligatoria
email a a claudia.artwanderlust@gmail.com“
- Dove: Villa Glori
- Quando: Sabato 17 aprile 2021 , dalle ore 09:50 alle 11:20
- Prezzi:
- Biglietto: 10€