Ferrovia Roma-Lido: arriveranno nuovi treni sulla tratta
Nell’ambito dei trasporti pubblici a Roma arriva una novità per tutti i pendolari e ad annunciarla è l’assessore alla Mobilità, ovvero Eugenio Patanè.
In particolare, a partire da venerdì 7 Gennaio 2022 sulla ferrovia che collega Ostia a Magliana, quindi sulla ferrovia Roma-Lido, per entrambi i sensi di marcia sarà aggiunto un treno in più.
Il malcontento dei cittadini
Ci saranno quindi quattro treni e non più tre, ed entro la fine di questo mese in totale saranno sette. Quindi più treni e più corse per i cittadini, anche se questi ultimi lamentano comunque il disagio di un trasporto pubblico inefficiente.
Difatti, tutti coloro che utilizzano mezzi di trasporto pubblici si ritrovano a vivere sempre più disagi con ritardi e sempre meno corse attive, ad oggi risultano attive soltanto 85 corse, contro le 178 di qualche tempo fa. Tuttavia, si sta lavorando in questo senso proprio per migliorare e rendere regolare il servizio e aggiungere nuovi treni.
L’orario invernale
Inoltre, ricordiamo che dal 7 Gennaio 2022 entrerà in vigore l’orario invernale, secondo cui:
- Dal lunedì al venerdì il servizio interesserà la tratta Eur Magliana-Colombo e viceversa. Se invece volete spostarvi tra Eur Magliana, San Paolo e Piramide-Porta San Paolo potrete utilizzare la Metro B.
- Il sabato e nei giorni festivi la ferrovia sarà attiva sull’intera tratta tra Piramide/Porta San Paolo e Colombo.
Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.