Scopri la Sagra della Tellina 2024 a Ostia: Programma e Novità da Non Perdere!
Sagra della tellina a Ostia da oggi al 1 settembre 2024
La Sagra della Tellina di Ostia sta per iniziare, offrendo un’ opportunità unica di assaporare specialità di mare. L’inaugurazione dell’evento avverrà oggi, 23 agosto, e continuerà fino a domenica 1 settembre. Il suggestivo Borghetto dei Pescatori di Ostia sarà nuovamente il palcoscenico della 59esima edizione di questa manifestazione, organizzata dall’Associazione Comitato di Quartiere Borghetto dei Pescatori in collaborazione con il Municipio Roma X.
Un festival ricco di gusto e intrattenimento
Durante l’intera manifestazione, gli ospiti potranno visitare stand gastronomici dedicati a spaghetti con le telline e ad altre delizie di mare, accompagnati da un mercatino di artigianato. Ogni serata sarà caratterizzata da momenti di socializzazione e divertimento.
Programma delle serate
Questa sera avverrà l’apertura delle cucine, seguita da degustazioni. Le serate saranno animate da spettacoli musicali, intrattenimenti per bambini e eventi di dibattito socio-culturale. Il programma specifico include alcuni eventi chiave:
- 27 agosto: ‘Sanremo Exclusive’, con giovani talenti.
- 30 agosto: ‘The Big Show’, tributo a Raffaella Carrà.
- 31 agosto: ‘Roma in canto’, dedicata alla cultura romana.
Eventi di chiusura e tradizioni
Il 1 settembre, la manifestazione si concluderà con l’esibizione dei Locos Latinos, seguita da una cerimonia di saluti e ringraziamenti. Tra le tradizioni da non perdere, vi è la suggestiva processione di barche dei pescatori, che rendono omaggio alla loro protettrice, la Madonna “Stella Maris”, partendo dal canale dello Stagno fino al Pontile di Ostia.