Scopri la Sagra della Tellina 2024 a Ostia: Programma Completo e Info Viabilità
La Sagra della Tellina a Ostia rappresenta un evento di grande importanza per la comunità locale, che offre un’opportunità imperdibile per gustare specialità culinarie a base di mare. Quest’anno, la manifestazione avrà inizio oggi, venerdì 23 agosto, e si concluderà domenica 1 settembre. L’evento si svolgerà nel suggestivo Borghetto dei Pescatori, in occasione della sua 59esima edizione, organizzata dall’Associazione Comitato di Quartiere Borghetto dei Pescatori di Ostia con il patrocinio del Municipio Roma X.
Sagra della tellina a Ostia: 23 agosto – 1 settembre 2024
Dal 23 agosto fino al 1 settembre, gli appassionati della cucina di mare potranno esplorare una varietà di stand gastronomici che offriranno piatti tipici, tra cui spaghetti con le telline e altre specialità marine. Inoltre, sarà presente un mercatino dedicato all’artigianato locale, creando un’atmosfera festosa per tutti i visitatori.
Questa sera, si darà il via alle degustazioni e, come ogni serata, ci si potrà divertire con spettacoli musicali, animazioni per bambini e dibattiti socio-culturali. Si segnala che il 27 agosto si presenterà il ‘Sanremo Exclusive’, con esibizioni di talenti emergenti durante la settimana del Festival di Sanremo. Invece, il 30 agosto, si terrà ‘The Big Show’, un omaggio ai successi musicali dagli anni ’60 a oggi, incluso un tributo alla celebre Raffaella Carrà. Ultima ma non meno importante, il 31 agosto, si svolgerà ‘Roma in canto’, una serata dedicata alla musica e alla cultura della Capitale.
Ospiti e personalità
Fra gli ospiti attesi, spiccano:
- Locos Latinos
Questi artisti chiuderanno la sagra il 1 settembre con una serata di saluti e ringraziamenti. Si preannuncia anche una toccante processione di barche dei pescatori in onore della Madonna “Stella Maris”, partendo dal canale dello Stagno fino al Pontile di Ostia.
Modifiche alla viabilità
Fino al 2 settembre, la viabilità nel Borghetto dei Pescatori e in Via delle Scialuppe subirà delle variazioni significative. Sarà presente un divieto di fermata nell’area di parcheggio antistante il civico 35, con limitazioni al transito per i veicoli non autorizzati. A partire da oggi e fino al 1 settembre, verrà attuato un divieto di transito e di fermata in Via delle Scialuppe, nel tratto compreso tra il lungomare Duilio e Via delle Quinqueremi.