Scopri la Villa di Massenzio a Roma: Orari e Visite di Settembre
A seguito del grande successo riscontrato nel mese di agosto, la villa di Massenzio continuerà ad essere aperta al pubblico anche a settembre. Questo prolungamento deriva dal notevole afflusso di visitatori che ha reso questo sito archeologico uno dei più apprezzati sia dai turisti che dai residenti di Roma.
Aperture straordinarie
Ogni sabato e la prima domenica del mese, sono previste aperture serali straordinarie, accompagnate da un ricco programma di eventi nella Villa di Massenzio, luminata da un innovativo impianto di illuminazione. Proseguono anche a settembre l’iniziativa “Luci su Massenzio”, una serie di eventi organizzati da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Inizio delle attività il 7 settembre
Sabato 7 settembre sarà inaugurato il calendario delle manifestazioni con la performance di danza intitolata “Vite diverse, un unico cammino.” A partire dal tramonto, momento in cui la villa viene avvolta da un’atmosfera suggestiva grazie all’illuminazione artistica, la Sovrintendenza Capitolina, in collaborazione con l’associazione Donna Vita e Libertà, offrirà ai visitatori un’esibizione di danza accompagnata da musiche tradizionali persiane, eseguita da Noushin Masoumi, danzatrice e performer iraniana. L’ingresso sarà gratuito, senza limiti di posti disponibili.