Programma e spettacoli della rassegna di O-Scena Euforia

Pubblicato 
lunedì, 16/09/2024
Di
Redazione

La rassegna teatrale "O-SCENA EUFORIA" continua con un'offerta variegata di spettacoli, promossa dalla Fondazione Opera Lucifero in sinergia con la VIII edizione del Roma Comic Off. Questo festival, che celebra la comicità, si concluderà domenica 22 settembre, dando modo al pubblico di assistere a performance uniche all'interno della suggestiva Cappella Orsini.

programma della terza settimana

Durante la settimana si susseguiranno diversi eventi di stand up comedy e spettacoli di teatro, mettendo in risalto il concetto di euforia oscena.

spettacoli in programmazione

Lunedì 16 Settembre ore 21.00
Spettacolo "Stand Up" di e con Marco Giuliani
Nel suo monologo, Marco Giuliani affronta una serie di situazioni realmente vissute, tra cui disavventure infantili, problemi di salute e disastri naturali. Attraverso la sua ironia e la tipica cadenza romana, Giuliani esprime come l'importante non sia ciò che accade, ma come lo si affronta.

Martedì 17 e Mercoledì 18 Settembre ore 21.00
"Me lo ha detto Barbara"
Spettacolo di Lorenzo Reverberi. In questo monologo, Reverberi esplora il paradosso delle descrizioni di persone apparentemente educate, mescolando abilmente black humor e riflessioni sul mondo criminale degli ultimi cinquanta anni.

Giovedì 19 Settembre ore 21.00
"Comedy in the Chapel"
Una serata di stand up in lingua inglese con comici internazionali. Il pubblico potrà godere di risate ineguagliabili, grazie a talenti di fama che rendono omaggio alla Città Eterna.

Venerdì 20 e Domenica 22 Settembre ore 21.00
"Fatto con le mani" di e con Andrea Pugliese
Questo spettacolo rappresenta il monologo che l'intelligenza artificiale ha rifiutato di scrivere, esplorando tematiche autentiche e situazioni comicamente inadeguate.

Sabato 21 Settembre ore 21.00
"Diario di Eva", spettacolo teatrale tratto da Mark Twain
Diretto da Silvia Giorgi e interpretato da Berta Filacchione, la narrazione segue Eva, la prima donna, nei suoi primi giorni nell'Eden, tra meraviglia e perplessità.

Domenica 22 Settembre ore 18.00
"La lacrima di Pierrot", spettacolo di Teatro/Danza
Scritto e diretto da Valeria Maria Lucchetti, con musica di Giuseppe Lucchetti, si narra la malinconica storia di Pierrot, in un viaggio tra il reale e il mondo dei sogni.

artisti e partecipanti

  • Marco Giuliani
  • Lorenzo Reverberi
  • Andrea Pugliese
  • Berta Filacchione
  • Valeria Maria Lucchetti
  • Giuseppe Lucchetti

Informazioni sull'evento

  • Dove: Cappella Orsini
  • Quando: da Lunedì 16 settembre 2024 a Domenica 22 settembre 2024
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram