I Migliori Spettacoli Musicali del Momento: Scopri il Fascino della Musica!
Il fine settimana del 21 e 22 settembre segna il ritorno di “Musica Musica Musica!“, la tradizionale celebrazione inaugurale della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia. Questo evento gratuito, ospitato presso il Teatro Villa Pamphilj, offre un ricco programma di musica, incontri culturali e attività ludico-musicali dedicate ai più giovani, contribuendo a una vivace avventura artistica che segna l’avvio delle lezioni della Scuola.
eventi in programma
Tra le iniziative principali, venerdì 21 settembre alle ore 10 è prevista la prima proiezione di “Nessuno Escluso”, un video che mostra l’ultima esibizione dell’Orchestra Ravvicinata del Terzo Tipo. A seguire, si svolgeranno incontri con i docenti della scuola, seguiti da un grande flash mob dell’Orchestra Aperta, sotto la direzione di Fabrizio Cardosa. La giornata si concluderà alle 19 con l’esibizione del Laboratorio di Canto Lirico, condotto da Ilaria Galgani e Stephen Kramer.
attività per i più piccoli
Domenica 22 settembre, a partire dalle 11, avrà luogo “Musica dove (zero) sei?”, un’iniziativa pensata per i bambini. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, l’Orchestra di Villa Pamphilj presenterà “Le Città Invisibili” di Fabrizio Cardosa. Questo concerto musicale si ispira alle città descrittive del celebre romanzo di Italo Calvino, in occasione del centenario della sua nascita. L’evento si inaugurerà con l’esibizione del Laboratorio Vocale Moderno, diretto da Cecilia Amici.
informazioni utili
Il Teatro Villa Pamphilj, che gode della direzione artistica di Veronica Olmi, è integrato nel sistema Teatri in Comune di Roma Capitale, sotto l’egida del Dipartimento Cultura, e del coordinamento di Zètema Progetto Cultura.
contatti e orari
Per ulteriori dettagli e prenotazioni:
- Teatro Villa Pamphilj, Largo 3 Giugno 1849, 00164 Roma
- Ingresso da Via di San Pancrazio 10, P.zza S. Pancrazio 9/a
- Orari segreteria: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18
- Telefono: 06 5814176
- Email: scuderieteatrali@gmail.com
Ingresso gratuito.