Rassegne Teatrali: O-Scena Euforia – Esperienze Indimenticabili sul Palco
La kermesse “O-SCENA EUFORIA“, organizzata dalla Fondazione Lucifero presso la suggestiva Cappella Orsini, è un’iniziativa che si propone di esplorare e analizzare audacemente la drammaturgia contemporanea. Al centro dell’evento c’è l’euforia, concepita non solo come uno stato di benessere, ma anche come una forza dinamica capace di superare i limiti della quotidianità e celebrare l’essenza della vita.
il programma dal 23 al 29 settembre
“Io filumè”
Lunedì 23 Settembre ore 21.00
Spettacolo teatrale con Franco Di Corcia Jr, musiche di Mattia Pagni. “Io Filumè” narra la storia di Franco, un uomo e un artista, mettendo in luce il processo teatrale. Questo racconto intimo reinterpreta Filumena Marturano di Eduardo De Filippo in una chiave moderna, rendendo omaggio all’umanità e alla determinazione degli artisti, richiamando la figura dell’eroina eduardiana.
“Profili di donna”
Martedì 24 Settembre ore 21.00
Spettacolo teatrale con Paola Polifrone. “Profili di donna” rivela una narrativa che tocca tutti, donne e uomini, alternando toni di asprezza e dolcezza, spesso strappando un sorriso. L’opera si concentra sull’immagine complessa della donna, che esprime il suo desiderio di vivere nella grande piazza universale del teatro.
“Cowboys #2”
Sabato 28 Settembre ore 21.00
Spettacolo teatrale scritto da Sam Shepard, diretto e interpretato da Francesco Terranegra e Rachele Spinozzi. In questo lavoro, due attori, simili a marinai, si avventurano verso una scatola luminosa contenente i giochi dell’infanzia. Attraverso giochi e costumi, lo spettacolo ripercorre aspetti salienti della storia americana, esplorando temi come il Vietnam, il jazz, la schiavitù e il baseball.
“Femminile singolare”
Domenica 29 Settembre ore 21.00
Spettacolo d’intrattenimento con Lucia Ciardo, Francesca Targa e Andrea Pugliese. “Femminile singolare” propone un formato variegato, sincero e divertente, esplicitando la complessità del mondo femminile. Protagoniste sono le donne, rappresentate con le loro sfaccettature: nevrotiche, disordinate, frivole e sempre in lotta per una società più giusta.
info e prenotazioni
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, è possibile contattare:
- Email: fondazioneoperalucifero@gmail.com
- Cellulare: 3395374315
- Dove: Cappella Orsini
- Quando: da Lunedì 23 settembre 2024 a Domenica 29 settembre 2024