Green Market Festival Roma, due giornate di attività gratuite per bambini e famiglie

Contenuti dell'articolo

In occasione della settimana dedicata alla Giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia, il Green Market Festival si trasforma in “Baobab”: un’edizione speciale dedicata ai bambini e alla genitorialità, ricca di attività e laboratori gratuiti per tutte le età. L’evento si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre 2024, presso la Città dell’Altra Economia a Roma, e offrirà un’esperienza indimenticabile a chiunque voglia partecipare.

Attività e laboratori gratuiti per tutti

Il festival aprirà ogni giorno alle 10:00, dando il via a una serie di attività che si svolgeranno sia all’interno che all’esterno della sala. Al centro di “Baobab” ci saranno punti informativi con educatrici e professioniste che offriranno una vasta gamma di laboratori artistici, olistici e creativi. Tra questi ci saranno corsi di oreficeria, ceramica, yoga, teatro, e cartapesta, oltre a presentazioni di libri per bambini e conferenze per le neomamme.

Inoltre, molte attività coinvolgeranno l’intera famiglia, come il kintsugi, il corso di teatro e la danza in fascia con i bebè. Il kintsugi, però, richiede la prenotazione anticipata presso l’artista che guiderà l’attività. Sarà presente anche il truccabimbi e uno spazio baby parking per i più piccoli, insieme a una caccia al tesoro con premi in buoni acquisto e regali.

Artigianato e cibo ecosostenibile

Come da tradizione del Green Market Festival, sia lo spazio esterno che l’interno della sala accoglieranno una selezione dei migliori artigiani di Roma e non solo. Verranno esposte creazioni rigorosamente autoprodotte, realizzate con processi e materiali ecosostenibili. Non saranno ammessi articoli di importazione, prodotti provenienti da filiere lunghe e inquinanti, o oggetti creati utilizzando parti di animali.

Nel piazzale esterno sarà allestita un’area food interamente vegetale, con proposte sia dolci che salate, insieme a un bar dove acquistare birre, cocktails e aperitivi.

Programma dell’evento

Sabato 16 novembre

  • Dalle 11 alle 14: laboratori di cartapesta, creazione di addobbi natalizi e yoga per bambini.
  • Dalle 14 in poi: appuntamento con kintsugi biografico (prenotazioni al +39 349 537 5235) a cura di Gioia di Biagio, laboratori di riciclo e creativi per bambini, corso di teatro, giochi e spettacoli fino alle 18.

Domenica 17 novembre

  • Ore 10: caccia al tesoro per tutta la famiglia.
  • Dalle 10:30 in poi: kintsugi biografico (prenotazioni al +39 349 537 5235), laboratori con l’argilla, creazione di mangiatoie per la biodiversità a cura della L.I.P.U., yoga, danza in fascia per mamme e bebè, spettacoli, conferenze e truccabimbi fino alle 18.
  • Spazio baby parking per i più piccoli durante tutto il giorno.

informazioni utili

  • Dove: Città dell’Altra Economia – Ex Mattatoio, Largo Dino Frisullo, Roma.
  • Quando: 16 e 17 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00.
  • Info e aggiornamenti: www.greenmarketfestival.it/programma-prossimo-evento.

L’ingresso è ad offerta libera e consapevole per sostenere l’iniziativa. Un’occasione imperdibile per vivere momenti di gioco e apprendimento, avvolti nella magia della natura e della creatività.

  • Dove: Città dell'Altra Economia
  • Quando: da Sabato 16 novembre 2024 a Domenica 17 novembre 2024
Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Andrea Navarro