A Roma 82 nuovi bus: si aggiungono agli oltre 700 in circolazione

Pubblicato 
sabato, 17/04/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Bus Roma

Giungono buone notizie sul fronte della viabilità romana: la giunta capitolina ha dato l’approvazione per la concessione in usufrutto ad Atac, la società di trasporti autoferrotranviari del comune di Roma, di 82 nuovi bus. La nuova flotta si aggiunge agli oltre 700 bus che già dal 2016 sono stati messi in circolazione e ai 130 bus comprati dall’azienda con autofinanziamento.

La sindaca Virginia Raggi si ritiene soddisfatta del risultato raggiunto, che consentirà di rilanciare il servizio di trasporto pubblico garantendo maggiori corse con più frequenza.

La flotta Atac cresce

Il parco mezzi dell’Atac cresce con il nuovo acquisto di 82 bus tramite la piattaforma Consip. Si tratta di 20 mezzi snodati da 18 metri, fornitura curata da IVECO, e 62 bus a metano da 12 metri prodotti da Industria Italiana Autobus.

Entro la fine dell’anno la flotta ATAC dovrebbe raggiungere il numero di 900 bus in servizio, come ha dichiarato Pietro Calabrese, vicesindaco delegato alla Città in Movimento.

Fonte foto: Roma Repubblica.It

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram