Pubblicato 
lunedì, 08 Marzo 2021
Marialuisa La Pietra

Al Chiostro del Bramante a Roma riapre la mostra Banksy A Visual Protest

Il Chiostro del Bramante riapre le porte al pubblico, in occasione della mostra Banksy A Visual Protest, fino all’11 aprile 2021. Da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20:30, si potranno ammirare le opere artistiche intrise di denuncia sociale con tratti di una visione talvolta dissacrante. Il costo del biglietto varia tra i 13 e i 15 euro a seconda dell’orario.  

La graffiante ironia del misterioso street artist Banksy infatti investe la capitale con una mostra che accoglie oltre 100 opere iconiche, da Pulp Fiction e Nola ad Happy Choppers, da Bomb Hugger alla celebre Girl With Balloon.

Dischi e libri di Banksy al Chiostro del Bramante

Al secondo piano del Chiostro del Bramante sono esposti, invece, i progetti per copertine di dischi e libri realizzati dall’artista Banksy tra il 2001 e il 2017.

L’accurata selezione delle opere messe in esposizione è stata effettuata in collaborazione con Pest Control, l’ente ufficiale che autentifica le opere di Banksy.

Attraverso il percorso espositivo dell’artista emerge quella comunicazione senza filtri tra i vari temi (globalizzazione, guerra alla povertà, ecologia, politica) che contraddistingue la sua misteriosa personalità e seduce ogni visitatore con toni scanzonati e teneri invitandolo a riflettere sulla società.

Informazioni sulla mostra

Quando

Fino all'11 aprile 2021

Orari

Lunedi – Venerdi, dalle 9.00 alle 15.00 e dalle 15.15 alle 19.30

Prezzi

Lunedi – Venerdi, dalle 9.00 alle 15.00: €13
Lunedi – Venerdi, dalle 15.15 alle 19.30: €15

Info e contatti

Sito ufficiale

Fonte foto: L'Officiel Italia

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram