Buongiorno Ceramica nel Lazio: la festa delle arti tra musei, botteghe e atelier

L’evento Buongiorno Ceramica arriva anche nel Lazio il 15 e 16 maggio 2021 e si tratta di una bella e gioiosa festa itinerante che finalmente ritorna in presenza dopo tanto tempo toccando musei, laboratori, botteghe ed atelier in tutta l’Italia.
Sono tanti gli artigiani coinvolti che si mettono in gioco e propongono tante belle idee originali, mostrando le proprie creazioni al pubblico in piena sicurezza.
Buongiorno Ceramica farà tappa in tanti centri storici di paesini meravigliosi anche per il panorama che offrono e l’evento si snoderà tra fornaci, atelier e tante sedi che raccontano la storia dell’artigianato in Italia.
Tra artigianato, ceramica, eventi e gastronomia
Oltre all’artigianato locale, si potranno scoprire anche i sapori del territorio perché si parteciperà a degustazioni con prodotti tipici. Inoltre, ci saranno workshop, visite guidate, installazioni, letture ed anche iniziative adatte ai bambini e alle famiglie.
Sarà un’esperienza completa per mantenere alta l’attenzione su un tema, quello dell’artigianato, che purtroppo viene spesso dimentica.
Il programma
Il programma completo è inserito e aggiornato man mano sul sito di Buongiorno Ceramica.
Informazioni su Buongiorno Ceramica
Quando
15 e 16 maggio 2021
Dove
Vari luoghi del Lazio: consultare il programma
Info e contatti
Sito Ufficiale | Pagina Facebook