Buskers nei Cortili a Roma, tanti artisti di strada con show online

Pubblicato 
lunedì, 29/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Artisti di strada

Il 30 e il 31 marzo 2021 arriva una bella edizione di Buskers nei Cortili che prevede esibizioni di artisti di strada nei cortili più belli ed importanti d'Italia, tra cui anche quelli di Roma.

Nello specifico, a Roma ci sarà lo speciale Casilino 23, un quartiere della periferia est della città, per due divertenti ed originali pomeriggi di arte di strada.

I buskers a Roma con acrobazie e spettacoli online

Lo speciale romano di Buskers nei Cortili prevede acrobazie nei viali, danze aeree sugli alberi muovendosi sinuosamente tra i rami, un monologo teatrale in un grande androne, giocoleria, le ombre cinesi, spettacoli con il fuoco ed anche sketch divertenti nelle zone verdi dei palazzi.

Non mancheranno esibizioni da circo e, grazie a queste belle iniziative, la musica e l'arte entreranno direttamente nelle case delle persone.

Infatti, gli spettacoli si svolgeranno in cortili e palazzi, ma vi si potrà assistere in streaming sui canali ufficiali della manifestazione.

Un festival "resiliente" con tanti artisti

Questo festival "resiliente" ci consente di divertirci e di apprezzare l'arte di strada anche durante l'attuale periodo di restrizioni a causa della pandemia da Covid-19.

Gli artisti che si esibiscono sono 30, fanno parte delle Scuderie MArteLive e l'ideatore dell'iniziativa è il direttore artistico Peppe Casa. Il mattatore degli eventi sarà Adriano Bono, del gruppo Radici nel Cemento e del Reggae Circus.

Il gruppo eseguirà decine di esibizioni, come detto non solo a Roma, e nel Casilino 23 potremo assistere agli spettacoli dei Warner e di Daniela Cardellini con la loro giocoleria, alla danza e fuoco di Lucignolo e Creme & Bruleè e alle ombre cinesi di Silvio gioia.

Dove seguire la diretta

Sarà possibile seguire gli spettacoli sul canale MArteChannel e sulla pagina Facebook di MArteLive.

Informazioni su Buskers nei cortili

Quando:

30 e 31 marzo 2021

Dove:

nei cortili di Casilino 23 a Roma, da guardare in diretta streaming nei canali indicati nell'articolo

Orario:

dalle 16.00 alle 20.00

Contatti e info:

sito ufficiale di Buskers nei Cortili

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram