Caccia al tesoro didattica per bambini a Roma in via dei Fori Imperiali

Pubblicato 
venerdì, 09/04/2021
Di
Marialuisa La Pietra
caccia al tesoro didattica per bambini a via dei fori imperiali

Cicero In Rome Associazione Culturale propone una caccia al tesoro per bambini in Via Dei Fori imperiali. L’evento ludico-didattico si svolgerà, nel rispetto delle norme di contenimento del contagio (obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale e mantenimento del distanziamento sociale), sabato 10 aprile 2021 dalle ore 16:30 alle 18 circa.

Caccia al tesoro dall’antichità ad oggi

La caccia al tesoro didattica non è altro che un bellissimo viaggio dall'antichità di Roma fino ai giorni nostri. Infatti, i piccoli e le loro famiglie potranno vivere un’avventura alla scoperta dell’archeologia della Capitale, dall’antichità all’età contemporanea, tra storie e personaggi che si intrecciano nel tempo.  

È consiglia per i bambini tra i 4-5 anni e i 10-11 anni. La visita guidata ha un costo di 10 euro a partecipante (sia adulto che bambino) e viene effettuata con un linguaggio semplice adatto alle fasce dei più piccoli. Saranno forniti, inoltre, supporti visivi e radio/auricolari ( per l’affitto il costo è pari a 2 euro per partecipanti).

Considerando le regole anticovid19, per ogni gruppo è previsto un minimo di 5 persone ed un massimo di 16 (in base al rapporto numerico tra adulti e bambini).

Le indicazioni precise sul luogo e l’orario di ritrovo, oltre che le informazioni sul programma e l’abbigliamento da indossare, verranno fornite solo tramite email. Per aderire all’iniziativa culturale infatti bisogna prenotarsi compilando il modulo online  scrivendo la parola chiave "VIA Fori imperiali BAMBINI" alla voce nome evento. In alternativa, si può inviare un’email a simoscad@gmail.com indicando il numero dei partecipanti per nucleo familiare, l’età, il cognome della famiglia e fornendo un contatto telefonico per eventuali comunicazioni.

Informazioni sulla caccia al tesoro

Quando

Sabato 10 aprile 2021

Dove

Via dei Fori imperiali, zona Colosseo/Altare della Patria, Roma

Orari

Dalle 16:30 alle 18 circa

Prezzi

10 euro a partecipante (sia adulto che bambino) con l'aggiunta di 2 euro a partecipante in caso di affitto radio o auricolari per l'ascolto della guida

Info, contatti e acquisto online

Sito ufficiale Cicero in Roma e Pagina Facebook

Fonte foto: Pagina Facebook Cicero In Rome

Informazioni sull'evento

  • Dove: Via dei Fori Imperiali, zona Colosseo/Altare della Patria
  • Quando: Sabato 10 aprile 2021 , dalle ore 16:30 alle 18:00
  • Prezzi:
    • a partecipante: 10€
    • Affitto radio o auricolari: 2€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram