Caccia al tesoro per bambini sull'Isola Tiberina a Roma con visita guidata e attività

Pubblicato 
giovedì, 11/03/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Caccia al tesoro, isola Tiberina

Sbarcano i pirati sull’Isola tiberina! L’associazione culturale Cicero in Roma propone una visita guidata per sabato 13 marzo 2021, dalle ore 16 alle 17 circa, nel centro storico della capitale. Ciurme di avventurieri esploreranno fortezze e antichi ospedali alla ricerca dei tesori nascosti. Una vera e propria caccia al tesoro con un tuffo nella storia e nell’archeologia da un nuovo punto di vista.

Il costo del biglietto è di 10 euro a partecipante (sia adulto che bambino) con l'aggiunta di 2 euro a partecipante in caso di affitto radio o auricolari per l'ascolto della guida.

L’evento si svolgerà nel rispetto del DPCM del 2 marzo e delle norme di contenimento del covid19, adottando tutte le misure di sicurezza sanitarie necessarie.

Caccia ai tesori dell’Isola tiberina

La caccia ai tesori dell’Isola tiberina è consigliata ai bambini tra i 4-5 e i 10-11 anni, ma l’invito è ovviamente esteso anche alle fasce dei più piccoli e a tutte le famiglie.

L’attività didattica si svolgerà tramite quiz, caccia al tesoro, domande, mappe ed indovinelli al fine di stimolare la curiosità dei bimbi ed aguzzare la loro capacità di osservazione.

Come partecipare alla caccia al tesoro

Per l’adesione è necessario un numero minimo di 5 bambini ed un massimo di 16, da considerare anche in base al numero degli adulti presenti. Per iscriversi si può compilare il modulo online riportando la parola chiave Isola tiberina BAMBINI” come voce del nome evento. In alternativa, si può inviare un’email all’indirizzo simoscad@gmail.com specificando il numero, il nome e l’età dei partecipanti, il titolo dell’attività, l’età dei minorenni, il cognome della famiglia ed indicando un recapito telefonico. Possono partecipare massimo 2 adulti per nucleo familiare.

24 ore prima dell’evento verrà inviata un’email con tutti i dettagli sul materiale da portare, il programma della visita e l’abbigliamento consigliato.

Informazioni sulla visita guidata

Quando:

Sabato 13 Marzo 2021

Dove:

Isola tiberina, zona Centro Storico, Roma

Orari:

Dalle 16:00 alle 17:30 circa

Prezzi:

10 euro a partecipante (sia adulto che bambino) con l'aggiunta di 2 euro a partecipante in caso di affitto radio o auricolari per l'ascolto della guida

Info, contatti e acquisto online

Sito ufficiale Cicero in Roma e Pagina Facebook

Informazioni sull'evento

  • Dove: Piazza San Bartolomeo all'Isola Tiberina
  • Quando: Sabato 13 marzo 2021 , dalle ore 16:00 alle 17:30
  • Prezzi:
    • Visita guidata: 10€
    • Affitto radio/auricolari: 2€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram