Pubblicato 
martedì, 14 Settembre 2021
Serena De Luca

Cantine aperte in vendemmia nel Lazio con degustazioni e passeggiate

Domenica 3 Ottobre 2021 dalle ore 10:30 alle ore 18:30 si svolgerà l'appuntamento con l'evento Cantine aperte in vendemmia nel Lazio, organizzato dall'associazione Movimento Turismo del vino e grazie alla collaborazione dei migliori produttori della regione.

Avrete così la meravigliosa occasione di passeggiare tra le botti e le gallerie, degustare l'ottimo vino insieme agli squisiti prodotti della tradizionale locale e a rendere il tutto ancora più coinvolgente ci saranno anche manifestazioni culturali e di folklore.

Il programma di Cantine Aperte in vendemmia

Prendendo parte all'evento Cantine Aperte in Vendemmia potrete andare alla scoperta di tutto il processo di trasformazione dell'uva in vino ed ammirare varie cantine. Per esempio potrete visitare la cantina costruita in una cisterna romana e quelle che si trovano in casali risalenti al 1600 e 1700/1800.

Ciascuna azienda partecipante vi permetterà di assaggiare il mosto ed il vino e nell'angolo dei sapori potrete degustare prodotti tipici del Lazio, come l'olio extravergine di oliva, l'ottimo pane, salumi, formaggi, porchetta, prodotti sott'olio, miele, marmellate e tanto altro.

Le cantine aperte

Informazioni su Cantine aperte in Vendemmia

Quando

3 Ottobre 2021

Dove

Cantina del Tufaio a Zagarolo, Tenuta Le Quinte a Montecompatri, Cantinamena a Campoleone Lanuvio, Tenuta Pietra Pina a Cori

Orario

Dalle ore 11:00

Prezzo

Dai 15 ai 30 euro

Contatti

Sito ufficiale Movimento turismo del vino

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram