Concerti a Roma dal 17 al 23 agosto 2026: tutti gli appuntamenti live della settimana

Concerti a Roma dal 17 al 23 agosto 2026: tutti gli appuntamenti live della settimana

Settimana post-Ferragosto, la musica a Roma e nei dintorni si riaccende tra i chiostri archeologici del Teatro di Marcello e il palcoscenico sul mare del Castello di Santa Severa. Dopo la pausa del ponte, ecco gli appuntamenti live dal 17 al 23 agosto 2026 nella Capitale e nel Lazio.

Ogni sera ai Concerti del Tempietto, nel Chiostro di Campitelli

Prosegue I Concerti del Tempietto – Festival Musicale delle Nazioni, la rassegna in programma ogni giorno fino al 27 settembre nel Chiostro di Campitelli al Teatro di Marcello, con doppio appuntamento alle 18:30 e alle 20:30 e visita guidata dell’area archeologica inclusa nel biglietto.

Anche la settimana dal 17 al 23 agosto è ricca di nomi: lunedì 17 il pianista Gianluca Porielli con il M° Giuseppe Devastato tra Beethoven e Chopin; giovedì 20 il chitarrista Enrico Damiano Vallone con musiche di Mompou e Castelnuovo-Tedesco; venerdì 21 il trombettista Claudio da Silva in un programma che va da Berio a Stockhausen; sabato 22 la serata lirica “All’Opera il Bel Canto” con il soprano Dominika Zamara e il pianista Stefano Bigoni; domenica 23 il violoncellista Emanuele Crucianelli in “Il Violoncello: dal Barocco alla Nuova Luce”.

Luogo: Chiostro di Campitelli, Teatro di Marcello – Piazza Campitelli 9, Roma
Data: tutti i giorni dal 17 al 23 agosto 2026 (poi fino al 27 settembre)
Orario: 18:30 e 20:30
Ingresso: biglietti da 14 a 36 euro, prenotazione su tempietto.eu o al 348 780 43 14

Venerdì 21 agosto: Gaia al Castello di Santa Severa

Venerdì 21 agosto il Castello di Santa Severa, a due passi da Roma sulla via Aurelia, ospita Gaia con il suo “Summer Live 2026”: la cantante reduce dal successo di Sanremo porta sul palco i brani del suo repertorio, in una serata che si apre con A Tutto Swing e la Smile Orchestra. Appuntamento alle 21:00 nella suggestiva cornice del borgo sul mare, tra le location più scenografiche dell’estate laziale.

Luogo: Castello di Santa Severa – Santa Marinella (RM)
Data: 21 agosto 2026
Orario: 21:00
Ingresso: biglietti online su TicketOne

Una settimana che conferma Roma come capitale del live in ogni stagione: dal silenzio antico del Teatro di Marcello al pop contemporaneo di Gaia. E dal 24 agosto, con Djo all’Auditorium Parco della Musica, riparte anche il Roma Summer Fest. Per restare aggiornati su tutti i prossimi appuntamenti, segui la nostra sezione concerti di Romalike.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Redazione