Concertone di Capodanno a Roma al Circo Massimo: tra gli artisti Coez e Tommaso Paradiso

Pubblicato 
lunedì, 13/12/2021
Di
Valentino Giovanni Briguglio
concert_circomassimo

Il Concertone è stato annullato per il rischio Covid.

***

Il 31 dicembre 2021 ci dovrebbe essere il grande Concertone di Capodanno, che si svolgerà al Circo massimo di Roma; dalla prima serata fino ad oltre la mezzanotte con artisti nazionali, l'evento come ogni anno sarà gratuito e rispetterà anche quest'anno la normativa covid.

Una serata a cui punta molto l'assessore ai grandi eventi Alessandro Onorato, che vede il concerto come un evento volto a restituire a Roma un posto di primo piano nella cultura e nell'arte. La notizia non si può ancora dire ufficiale perché per prudenza si attende l'andamento dei contagi, quindi attendiamo qualche giorno per capire se ci sarà l'ufficialità.

Nel caso, saranno garantiti i mezzi pubblici fino alle 2:30 di notte.

Dettagli del Concertone

Si pensa che verranno predisposti 15.000 posti a sedere per garantire il giusto distanziamento, spalti allestiti per l'occasione, mascherine e super green pass obbligatorio.

Tra gli artisti ci sono già indiscrezioni quasi sicure e parteciperanno Coez, Blanco e Tommaso Paradiso, probabilmente si aggiungeranno altri artisti per attendere insieme la mezzanotte cantando le loro canzoni.

Si attendono a giorni dettagli aggiuntivi, anche in base all'andamento dei contagi, e se tutto potrà farsi senza rischi di sorta.

Gli artisti presenti

Coez, è un rapper italiano, è lo pseudonimo di Silvano Albanese, qualche settimana fa è uscito il suo ultimo album "Volare" al cui interno oltre al singolo di maggior richiamo che è "Wu-Tang" ci sono anche "Cerchi di Fumo" con Neffa e "Sesso e droga" con Guè Pequeno e Gemitaiz.

Blanco, è un cantautore italiano alias di Riccardo Fabbriconi, a settembre è uscito il suo nuovo album "Blu Celeste", a novembre è uscito il suo quinto singolo "Finché non mi seppelliscono", a febbraio parteciperà in gara con Mahmood al Festival di San Remo 2022.

Tommaso Paradiso, nasce come cantante frontman dei "Thegiornalisti" per poi sviluppare una sua carriera solista nel 2019, da poco è uscito con il suo quinto singolo "Magari no", ha collaborato con Takagi, Elisa, Jovanotti e Calcutta.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram