Euro 2021 a Roma, Italia-Svizzera: metro prolungata, bus deviati e navette gratis

Pubblicato 
martedì, 15/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Metro Roma

Nell'ambito del più ampio piano mobilità a Roma per gli Europei di Calcio, sono previsti cambiamenti orari per la metropolitana, bus deviati, navette gratuite per lo Stadio e strade chiuse al traffico anche mercoledì 16 giugno in occasione della partita Italia-Svizzera.

Si tratta del secondo match degli Azzurri, già usciti vittoriosi dalla prima partita contro la Turchia, allo Stadio olimpico ed implica, come per tutto il periodo, un dispositivo di traffico particolare considerata l'installazione del Football Village e la deviazione di gran parte del traffico.

Orari della metro prolungati e navette gratis

La partita si svolgerà alle ore 21.00 e le tre linee della metropolitana A, B e C prolungheranno l'orario di chiusura. Il servizio ci sarà fino all'1.30 di notte. Da alcune stazioni partiranno anche le navette bus gratuite per lo stadio. Nello specifico, si sposteranno dalla stazione Cipro (metro A), dalla stazione Termini e dl parcheggio di Tor di Quinto (largo dell'Arma di Cavalleria) e si integrano con i percorsi pedonali e ciclabili, oltre che con parcheggi e postazioni di taxi.

Le strade chiuse al traffico

In occasione della partita Italia-Svizzera, le strade intorno allo Stadio olimpico saranno chiuse da 5 ore prima dell’inizio fino a 2 ore dopo la fine.

nord il lungotevere Maresciallo Diaz altezza via Antonino di San Giuliano è chiuso e resta aperta solo la carreggiata in verso la Tangenziale. A est chiude il Ponte Duca D’Aosta, a sud chiude il lungotevere Della Vittoria e di piazzale Maresciallo Giardino.

I bus deviati

Tre ore prima e due ore dopo la partita saranno deviati i seguenti bus: 32, 69, 168, 200, 226, 280, 301, 446, 628 e 911.

Fonte foto: lettoquotidiano.it

, , , , , , ,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram