In occasione degli Europei di Calcio 2021 a Roma è previsto un dispositivo di traffico temporaneo con deviazioni di linee bus, la chiusura di alcune strade e specifici percorsi pedonali e ciclabili.
Inoltre, c'è una navetta per raggiungere lo Stadio Olimpico, dove si svolgeranno le partite dell'Italia più uno dei Quarti di Finale.
Ricordiamo che il Football Village è il cuore di tutta la Fan Zone e che sono stati installati diversi maxischermi in tutta la città di Roma.
La navetta per lo Stadio Olimpico
Per raggiungere lo Stadio Olimpico è prevista una navetta bus per chi possiede il biglietto della partita. Sarà attiva da quattro ore prima della partita fino a tre ore dopo la conclusione. Partirà da stazioni presso la Metro A Cipro, la Stazione Termini (metro A e B) e dal Parcheggio Tor di Quinto. Impiega, da queste stazioni, 25 minuti, 35 minuti e 15 minuti.
Percorsi pedonali e ciclabili per lo Stadio Olimpico
Si può arrivare allo Stadio Olimpico anche seguendo questi percorsi:- quello sul Lungotevere dal Football Village di Piazza del Popolo: piazza del Popolo – piazzale Flaminio – via Flaminia – via Azuni – lungotevere delle Navi lungotevere Flaminio
- il percorso Angelico dalla Città del Vaticano: dalla fermata metro A Ottaviano-San Pietro lungo viale Angelico, continuando sul percorso ciclo-pedonale fino allo Stadio
Metropolitana: orari prolungati
Gli orari della metro saranno prolungati solo nei giorni delle partite, cioè 11, 16, 20 giugno e 3 luglio. Rispettivamente, in questi giorni, gli orari di fine servizio saranno con ultima partenza alle ore 1.30 (11 e 16 giugno), 23.30 (20 giugno) e 2.30 di notte (3 luglio).
Chiusure stradali previste
Da 5 ore prima di ogni partita fino a 2 ore dopo saranno chiuse le seguenti strade:- a nord ungotevere Maresciallo Diaz altezza via Antonino S. Giuliano (aperta la sola carreggiata in direzione di via del Foro Italico)
- a sud lungotevere Della Vittoria e di Piazzale Maresciallo Giardino (chiusura a Circonvallazione Clodia angolo via Durazzo)
- ad est Ponte Duca D’Aosta
Bus deviati
- 168: Limitazione a P.zza Mancini (abbandono zona della Farnesina)
- 200: Deviazione su Lung.re Salvo D’Acquisto – Lung.re Thaon di Revel (abbandono Tor di Quinto – Lung.re M.llo Diaz)
- 226: Deviazione su Lung.re Salvo D’Acquisto – Lung.re Thaon di Revel (abbandono Tor di Quinto – Lung.re M.llo Diaz)
- 280: Deviazione su V.le Mazzini – Lung.re Flaminio (abbandono P.zza Bainsizza – Lung.re M.llo Cadorna)
- 301: Deviazione su V.le Mazzini – Lung.re Flaminio – Lung.re Thaon di Revel – Lung.re Salvo D’Acquisto (abbandono P.zza Bainsizza – Lung.re M.llo Cadorna – Lung.re M.llo Diaz)
- 32: Deviazione su V.le Mazzini – Lung.re Flaminio – Lung.re Thaon di Revel – Lung.re Salvo D’Acquisto – (abbandono V.le Angelico – Lung.re M.llo Cadorna – zona della Farnesina – Lung.re M.llo Diaz)
- 446: Deviazione su Tor di Quinto – Lung.re Salvo D’Acquisto – Lung.re Thaon di Revel (abbandono Lung.re M.llo Diaz)
- 628: Limitazione a Clodio (abbandono V.le Angelico – Lung.re M.llo Cadorna – zona della Farnesina)
- 69: Deviazione su V.le Mazzini – Lung.re Flaminio – Lung.re Thaon di Revel – Lung.re Salvo D’Acquisto – Lung.re dell’Acqua Acetosa – Via dei Campi Sportivi (abbandono V.le Angelico – Lung.re M.llo Cadorna – Lung.re M.llo Diaz – Tor di Quinto)
- 911: Deviazione su Tor di Quinto – Lung.re Salvo D’Acquisto – Lung.re Thaon di Revel (abbandono – Lung.re M.llo Diaz)
Parcheggi vicino allo Stadio
- Tor di Quinto - Largo dell’Arma di Cavalleria - area park and ride per navetta stadio - 300 posti
- piazzale Clodio (lato destro via Falcone e Borsellino) - 110 posti
- piazzale Clodio (lato sinistro via Falcone e Borsellino) - 170 posti
- via XVII Olimpiade - 20
- via Belgio - 100
- via Svezia - 100 posti
- piazza Cascino - parcheggio moto
- piazza Apollodoro - parcheggio moto
- Ponte della Musica (piano fiume, riva destra) - parcheggio biciclette