Pubblicato 
giovedì, 10 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Euro 2021 Roma: dispositivo di traffico, orari metro, bus deviati e parcheggi

In occasione degli Europei di Calcio 2021 a Roma è previsto un dispositivo di traffico temporaneo con deviazioni di linee bus, la chiusura di alcune strade e specifici percorsi pedonali e ciclabili.

Inoltre, c'è una navetta per raggiungere lo Stadio Olimpico, dove si svolgeranno le partite dell'Italia più uno dei Quarti di Finale.

Ricordiamo che il Football Village è il cuore di tutta la Fan Zone e che sono stati installati diversi maxischermi in tutta la città di Roma.

La navetta per lo Stadio Olimpico

Per raggiungere lo Stadio Olimpico è prevista una navetta bus per chi possiede il biglietto della partita. Sarà attiva da quattro ore prima della partita fino a tre ore dopo la conclusione. Partirà da stazioni presso la Metro A Cipro, la Stazione Termini (metro A e B) e dal Parcheggio Tor di Quinto. Impiega, da queste stazioni, 25 minuti, 35 minuti e 15 minuti.

Percorsi pedonali e ciclabili per lo Stadio Olimpico

Si può arrivare allo Stadio Olimpico anche seguendo questi percorsi:

Metropolitana: orari prolungati

Gli orari della metro saranno prolungati solo nei giorni delle partite, cioè 11, 16, 20 giugno e 3 luglio. Rispettivamente, in questi giorni, gli orari di fine servizio saranno con ultima partenza alle ore 1.30 (11 e 16 giugno), 23.30 (20 giugno) e 2.30 di notte (3 luglio).

Chiusure stradali previste

Da 5 ore prima di ogni partita fino a 2 ore dopo saranno chiuse le seguenti strade:

Bus deviati

Parcheggi vicino allo Stadio

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram