Pubblicato 
giovedì, 10 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Euro 2021 a Roma, il Football Village in Piazza del Popolo con maxischermi ed eventi

Il cuore del villaggio degli Europei di Calcio 2021 a Roma è il Football Village che si trova in Piazza del Popolo e che non solo consente di vedere su maxischermo tutte le partite dell'Italia e delle altre nazionali, ma prevede anche vari eventi ed altre attività a cui partecipare.

Sarà aperto dalle ore 10.00 dell'11 giugno, giorno in cui gli Europei saranno inaugurati proprio con la prima partita dell'Italia, che sfiderà la Turchia.

Ecco tutte le informazioni sulla grande zona. Ricordiamo che in città sono stati installati anche tanti maxischermi per guardare le partite ed è previsto un preciso dispositivo di traffico.

Il Football Village: maxischermi, campetti, palco e stand

Come detto, si trova in Piazza del Popolo ed è la Fan Zone più grande d'Europa. Da venerdì 11 giugno si possono guardare tutte le partite degli Europei sui grandi maxischermi che sono stati installati e vi si potrà accedere ogni giorno fino alle 23.00 e fino al giorno di chiusura della manifestazione sportiva, cioè l'11 luglio.

In piazza sono stati installati anche due campetti da calcio dove poter giocare 3 contro 3 e chiunque potrà decidere di giocare una partitella sfidando gli amici gratuitamente. Su questi campetti sono previste anche partite giocate dalle associazioni che si occupano di solidarietà e del mondo del sociale, ma anche partite di calcio femminile e delle rappresentative giovanili, oltre a partite di squadre composte da persone disabili.

C'è anche un palco dove ci saranno concerti dal vivo ed anche dj set. Inoltre, il 10 giugno è previsto anche uno spettacolo di videomapping con luci e suoni che ripercorre la storia della nazionale italiana di calcio. Ci sono anche 10 stand dedicati agli sponsor e ai partner degli Europei.

Nel Football Village ci sarà anche un’installazione 3D chiamata "la maglia della condivisione" dedicata alla divisa della Nazione e non è altro che una cornice attraverso cui ammirare Roma.

Nel Villaggio possono accedere fino ad un massimo di 1680 visitatori per volta.

Fonte foto: RomaEURO2020 (Twitter)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram