Euro 2021 a Roma, i maxischermi dove guardare le partite

Pubblicato 
giovedì, 10/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Europei di calcio

Gli Europei 2021 iniziano con la prima partita a Roma l'11 giugno e nella Capitale è tutto pronto per accoglierli. In tante zone della città sono stati installati dei maxischermi per permettere a tutti di guardare le partite dell'Italia e non solo che inaugurerà il suo girone, ma anche tutta la competizione, giocando proprio venerdì 11 giugno contro la Turchia.

Successivamente la nazionale giocherà contro la Svizzera ed il Galles e lo Stadio olimpico di Roma ospiterà in totale 4 partite. Si tratta delle tre partite dell'Italia più uno dei quarti di finale.

Durante tutto il periodo è previsto uno specifico dispositivo di traffico.

I maxischermi in città

Roma si è ben attrezzata, come detto, e sono stati preparati tanti schermi giganti per poter godere a pieno delle partite della nostra nazionale. Ecco dove è possibile trovarli.

Football Village in Piazza del popolo

È il centro della Fan Zone, il più grande d'Europa e aprirà al pubblico proprio l'11 giugno alle ore 10.00. Sarà aperto ogni giorno fino all'11 luglio e fino alle ore 23.00.
Oltre ai maxischermi, ci sono anche due campetti da calcio in cui chiunque potrà giocare, comprese le associazioni che si occupano del sociale e di solidarietà. È presente anche un palco per dei concerti.

Fori imperiali

Ci sono alcuni maxischermi dove saranno trasmesse le 4 partite dell'Olimpico e ai Fori imperiali potranno accedere al massimo 1000 persone. In Piazza del Campidoglio sono previsti un videomapping con luci, musica e performance live dedicate alla storia dell’Italia negli Europei dal 1968 al 2021 l'11e i l 12 giugno alle 21.45 e alle 22.45.

CineVillage Parco Talenti

Il CineVillage inaugura le sue attività proprio con la prima partita dell'Italia che sarà trasmessa su maxischermo pagando un biglietto di ingresso simbolico di 1 euro. Si inizia alle 20.30 con la presentazione della rivista sportiva "L'ultimo uomo" che introdurrà tutti al match.

Casa Azzurri a Pratibus district

In Viale Angelico Casa Azzurri c'è il Pratibus district fino al 20 giugno. Si tratta di una zona di circa 5000 metri quadri con un ristorante, un pub, un bar, un museo interattivo sull'Italia, una sala conferenze e vari stand sui partener FIGC. Prevede un programma di concerti, mostre e tanti eventi, oltre a 2 maxischermi su cui vedere tutte le gare.

Gazometro

Al Gasometro Vintage c'è il Gazometro, un locale con maxischermo indoor ed outdoor su cui saranno trasmesse tutte le partite.

Eur social park

Nel Parco del Turismo di Roma c'è l'Eur social park che già da qualche settimana organizza eventi e concerti. Nella Opern Air ci sarà un maxischermo per tutte le partite.

Parco Virgiliano

Con la manifestazione BePop! ci saranno vari eventi, tra cui anche la proiezione della partita Italia-Svizzera il 16 giugno.

Eataly

Presso Eataly ci sono 2 maxischermi per guardare le partite. Lo spazio diventa una "Birreria dello Sport" in cui, negli spazi interni ed esterni, si potranno seguire i match gustando un ottimo panino dedicato alla nazionale. Nelle due serate prima ed in quelle due successive a quelle in cui gioca l'Italia è previsto anche un panino "avversario".

Sotto Ponte Duca D'Aosta

Presso il Molo Zero è stato installato un maxischermo all'aperto.

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram