Europei 2021 a Roma, arriva l'ok per il pubblico allo stadio

Pubblicato 
mercoledì, 14/04/2021
Di
Fabiana Bianchi
Pallone da calcio

Gli Europei di Calcio si svolgeranno anche in Italia, nello specifico le partite previste a Roma, grazie al via libera dato dal Governo alla presenza di pubblico. Infatti, la condizione affinché fosse concessa la possibilità di ospitare le partite degli Europei era proprio la possibilità di ospitare pubblico allo Stadio olimpico, il che non era ancora nelle piene convinzioni del nostro esecutivo.

Con l'ok del Governo, le quattro partite di Euro 2021 saranno ospitate a Roma e la conferma è data dalla comunicazione di Valentina Vezzali, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport.

Secondo il parere degli esperti, la situazione epidemiologica nei prossimi mesi dovrebbe essere meno critica, rendendola compatibile la presenza del pubblico negli stadi.

Presenza del pubblico alle partite degli Europei

La percentuale di pubblico che potrà partecipare alle gare è indicata in almeno il 25% dei posti disponibili. Le partite si svolgeranno dall'11 giugno 2021 a Roma, ma per avere una conferma ancora più sicura si attende il pronunciamento della Uefa che arriverà lunedì 19 aprile.

Le partite a Roma saranno la gara inaugurale Turchia-Italia e le partite contro la Svizzera, il Galles ed uno dei quarti di finale previsto il 3 luglio.

Naturalmente si tratta di un evento di grande prestigio per la Capitale e per tutta l'Italia, nonché un'occasione per provare a ripartire in questo periodo di grandi difficoltà e farlo con un appuntamento internazionale molto importante come gli Europei di Calcio è un segnale significativo per la ripresa economica e non solo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram