Pubblicato 
mercoledì, 10 Novembre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

Francesca Reggiani a Roma con Gatta Morta al Teatro Olimpico

Dal 16 al 21 Novembre 2021 al Teatro Olimpico andrà in scena "Gatta Morta", il nuovo "one woman-show" dell'attrice comica Francesca Reggiani.

Nello spettacolo saranno presenti monologhi con le sue riflessioni, l'attrice mette in scena un diario di quotidiane follie, un pretesto per ironizzare, attraverso momenti comici e personaggi, sulle situazioni degli ultimi anni, anche mettendo in scena una graffiante satira politica (che spesso l'artista romana ha portato nei programmi tv dove ha partecipato).

La carriera di Francesca Reggiani

Nata a Roma il 1° luglio 1959, Francesca Reggiani è un attrice, comica ed imitatrice che ha lavorato al cinema, in tv e teatro.

Il suo primo programma televisivo è stato "La Tv delle Ragazze", dove ha lavorato una volta diplomata presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti.

Altri programmi televisivi dove ha partecipato sono principalmente della Rai, come "Avanzi", "Tunnel" e "Disokkupati (periodo anni 90) e negli ultimi anni si è divisa tra tv e teatro. Una delle sue partecipazioni migliori possiamo annoverarla in "Convenscion" nei panni di personaggi come Sabrina Ferilli e Donatella Versace.

Nel 2010 porta a teatro il suo primo spettacolo "Quello che gli uomini ci dicono" e continua anno dopo anno a girare con i suoi spettacoli nei teatri, dedicandosi ogni tanto anche al cinema e tv. Nel 2007 ha lavorato con la collega Sabina Guzzanti per "Le ragioni dell'aragosta" (2007) e l'ultimo suo film è "Nel bagno delle donne" (2020).

Informazioni su"Gatta Morta"

Dove

Teatro Olimpico in via  in Piazza Gentile da Fabriano 17

Quando

Dal 16 al 21 Novembre 2021

Orari

Prezzi

Contatti

3492378200 | biglietti@teatroolimpico.it

Fonte Immagine: Pinkblog

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram