Gli Internazionali di Tennis a Roma tra grandi campioni

Pubblicato 
domenica, 09/05/2021
Di
Fabiana Bianchi
Tennis

A Roma tornano gli Internazionali di Tennis, tra i tornei più importanti e prestigiosi del mondo, e quest'anno hanno raggiunto la 78esim edizione. Si svolgono dall'8 al 16 maggio 2021, mentre dal 13 maggio è addirittura prevista la presenza del pubblico.

Si tratta di uno sei tornei dell'ATP Masters 1000 ed è un'esperienza che va oltre il solo tennis perché riguarda anche moda, cibo, musica, shopping con la presenza di tante celebrità.

La sede del torneo è il Foro italico ed anche per questa edizione la location resta la stessa ed anche il mese resta maggio, mentre l'anno scorso, a causa della pandemia da Coronavirus, si fu costretti a spostarlo a settembre.

Gli Internazionali di Tennis: sfide tra campioni stellari

Nello storico stadio del Foro italico, che fu costruito nel 1960 per le Olimpiadi, si sfideranno i più grandi campioni del mondo. Infatti, scenderanno in campo 44 dei primi 45 tennisti nei primi posti al mondo tra cui, ovviamente Djokovic, Nadal, Medvedev, Thiem e Tsitsipas. Federer, invece, non parteciperà. Tra gli italiani emergenti ci sarà il romano Berrettini, oltre a Musetti e Sinner.

Tra le donne, invece gareggeranno Serena Williams, Iga Swiatek, Ashleigh Party ed Elina Svitolina.

La presenza del pubblico

Considerata l'emergenza sanitaria, il pubblico potrà essere presente allo stadio solamente dal 13 maggio per una capienza massima del 25% dei posti disponibili. I settori che si potranno occupare sono il Campo Centrale, il GrandStand Arena, lo Stadio Pietrangeli e i Campi Secondari.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram