I Maneskin miglior rock band agli Mtv Ema, ma non dimenticano i diritti civili

Maneskin agli Mtv Ema

Continuano i grandi successi e traguardi dei Maneskin, che dalle strade di Roma ora si trovano ai vertici della musica mondiale, anche grazie a questo nuovo prestigioso premio vinto.

Infatti, il gruppo è risultato essere la miglior band rock agli Mtv European Music Awards di Budapest battendo gruppi storici ed incredibili come Foo Fighters, The Killers, Imagine Dragons, Coldplay e King of Leons.

Un risultato incredibile che conferma ancora di più il talento di questi quattro ragazzi romani che in pochi messi hanno vinto il Festival di Sanremo, l’Eurovision Song Contest, hanno registrato il sold out per le date dei loro tour in Europa e negli Stati Uniti ed hanno anche aperto il concerto dei Rolling Stones.

Hanno partecipato anche a diversi night show statunitensi come quello del famosissimo Jimmy Fallon e di Ellen Degeneres, esibendosi alla grande in entrambi i casi.

Il messaggio in favore dei diritti civili

I Maneskin, sul palco degli Mtv European Music Awards, non hanno solo festeggiato per il premio ricevuto, ma hanno approfittato dell’occasione per ricordare l’importanza dei diritti civili, facendo notare le mancanze del nostro paese.

Infatti, il cantante Damiano ha dichiarato:

Quest’anno bisogna andar fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante. Siamo sempre schierati da quella parte sia sul palco che nella vita privata”.

Fonte foto: Rai News

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Fabiana Bianchi