Pubblicato 
venerdì, 30 Aprile 2021
Marialuisa La Pietra

Il Bosco di Paliano a Frosinone riapre per escursioni in bici, area jogging e relax

Amanti della natura, non perdetevi l’appuntamento al Bosco di Paliano, che riaprirà al pubblico da sabato 1 maggio al 31 ottobre 2021.  Dopo il successo della prima edizione, a cui hanno partecipato oltre 10.000 visitatori in meno di 4 mesi, il “paradiso” naturale sito vicino l’autostrada A1 Roma-Napoli (uscita di Colleferro) accoglierà i visitatori con tante novità.

La lunga distesa di oltre 30 ettari di querce secolari e 5km di sentieri ciclabili, infatti, è l’area ideale per far divertire i bambini, fare jogging, giocare col pallone o col cane o semplicemente sedersi all’ombra di un albero e rilassarsi con un libro della biblioteca. Trattandosi di uno spazio libero, ecosostenibile, si raccomanda ai visitatori di rispettare l’ambiente e quindi di raccogliere i rifiuti differenziandoli, specie in caso di pic-nic sull’erba.

Il Bosco di Paliano, un “paradiso” in terra

Il Bosco di Paliano è il posto perfetto per entrare in contatto con la natura, i suoi silenzi o suoni leggeri, un luogo “magico” dove trovare serenità e tranquillità e dove riscoprire la responsabilità verso la terra a cui apparteniamo secondo i principi di ecosostenibilità e green economy.

L’ingresso è a pagamento. Per gli amanti dello sport e i “naturisti” che si recherebbero spesso in loco, sono disponibili anche le tessere abbonamento stagionale (consulta lo specchietto finale). La tessera, inoltre, essendo cedibile, può diventare un bel regalo da fare ad amici e parenti che necessitano di staccare la spina e rilassarsi.

Informazioni sull'apertura del Bosco di Paliano

Quando e orari

Dalle 10.00 alle 18.00, tutti i fine settimana nei mesi di maggio e ottobre, mentre da metà giugno sarà aperto tutti i giorni fino a metà settembre (tranne il lunedì)

Dove

Bosco di Paliano, Via Palianese Sud, 03018 Paliano (FR)

Prezzi

Contatti e informazioni

Sito ufficiale

Fonte foto: Pagina Facebook Il Bosco di Paliano

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram