Il Roseto Comunale di Roma riapre con migliaia di rose meravigliose

Pubblicato 
martedì, 20/04/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Roseto Comunale di Roma

Mercoledì 21 aprile 2021, in occasione del Natale di Roma, ovvero il giorno in cui si festeggia la fondazione della città eterna, il Roseto comunale riaprirà al pubblico. Sarà un’avventura tra profumi e colori, ai piedi dell’Aventino, da fare nel rispetto delle regole di contenimento del contagio.

Riapertura del Roseto comunale: le regole da rispettare

Per riammirare lo spettacolo floreale del Roseto comunale bisogna rispettare le regole anti-Covid, cioè indossare i dispositivi individuali di sicurezza, cioè la mascherina, ed evitare gli assembramenti. Le visite guidate infatti al momento sono ancora sospese, almeno fino al rientro del Lazio in zona gialla.

Si potrà visitare il Roseto tutti i giorni. Da mercoledì 21 aprile a sabato 15 maggio, dalle 8:30 alle 19:30, si potrà vedere la zona collezioni, mentre (sempre negli stessi orari) da domenica 16 maggio a domenica 13 giugno sarà aperta anche la zona concorso Internazionale Premio, riservato alle più belle nuove varietà di rose.

Una bellezza floreale

Sito in via di Valle Murcia 6, nell’Aventino, il Roseto comunale ospita circa 1100 varietà di rose botaniche di diversa provenienza: Sud Africa, Estremo oriente, Vecchia Europa, Nuova Zelanda e persino America.

Non perdetevi dunque la visita al "giardino" di rose, dalle specie più “antiche” alle nuove, che vengono presentate al Concorso ogni anno a maggio, mese dedicato al rinomato fiore.

Informazioni sulla visita

Date e orari

Da mercoledì 21 aprile a domenica 13 giugno 2021, dalle 8:30 alle 19:30

Dove

Roseto comunale, in via di Valle Murcia 6, nell’Aventino

Prezzi

Gratuito

Info, contatti e acquisto online

Sito ufficiale Roseto comunale di Roma

Fonte foto: Radiomontecarlo.net

Informazioni sull'evento

  • Dove: via di Valle Murcia 6, zona Aventino
  • Quando: da Mercoledì 21 aprile 2021 a Domenica 13 giugno 2021 , dalle ore 08:30 alle 19:30
  • Prezzo: l'evento è gratuito
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram