Italia-Svizzera a Roma: orari metro prolungati e strade chiuse

Pubblicato 
mercoledì, 10/11/2021
Di
Fabiana Bianchi
Veduta aerea dello Stadio Olimpico

Venerdì 12 novembre 2021 si svolgerà la partita di calcio Italia-Svizzera allo Stadio olimpico di Roma, match valido per la qualificazione ai prossimi mondiali di calcio che ci saranno nel 2022 in Qatar.

Per consentire un più facile afflusso dei tifosi allo Stadio, il Comune ha predisposto un dispositivo di traffico temporaneo con la chiusura di alcune strade e divieti di sosta. Ci saranno anche orari prolungati per le metro.

All'Olimpico si recheranno circa 50mila tifosi per cui è necessario fare di tutto per agevolare l'arrivo ed il deflusso.

Le strade chiuse ed i divieti

Ci saranno possibili chiusure e divieti di sosta nella zona di Villa borghese al Piazzale delle Canestre. Qui sarà predisposto anche un servizio di trasporto con bus per i tifosi ospiti.

Bus e metro che arrivano allo Stadio

Per raggiungere l'Olimpico si possono utilizzare le linee 2 Piazzale Flaminio metro A/Piazza Mancini ed i seguenti bus: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

L'orario prolungato delle metro

Venerdì e sabato, le metro A, B, B1 e C effettueranno un servizio prolungato e le ultime corse dai capolinea saranno all'1,30 di notte.

Una volta terminato il servizio delle metropolitane saranno attivi i bus notturni sugli stessi percorsi. Si tratta dei bus nMA (per la metro A), nMB (per la metro B), nMB1 (per la metro B1) e nMC (per metro C).

Credit foto: Alexandr Medvedkov

, , , ,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram