La Casina di Raffaello a Roma compie 15 anni: gli eventi online per i bambini

Pubblicato 
lunedì, 08/03/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Disegni per bambini

Il 10 marzo ricorrerà il 15esimo compleanno della Casina di raffaello. Per l’occasione dall’8 al 28 marzo 2021 sono in programma dei festeggiamenti online (date le restrizioni in vigore), davvero speciali, dedicati ai bambini, a tema "Il Libro/La lettura".

Buon compleanno Casina Raffaello con un ricco programma di festeggiamenti

Il programma di festeggiamenti si svolgerà in 3 momenti diversi: Il Gioco, dall’8 al 14 marzo; Gli animali dal 15 al 21 marzo; Il Giardino, dal 22-28 marzo.

Ogni giorno, per tre settimane, sulla pagina Facebook della Casina di raffaello verranno pubblicati post, video, approfondimenti, interventi, ricordi e tutorial. Inoltre, accanto al programma digitale, ogni martedì e giovedì pomeriggio, con la collaborazione delle educatrici di Casina, continueranno a svolgersi in presenza i laboratori gratuiti per i bambini dai 4 agli 11 anni compiuti, organizzati nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Una Casina per i più piccoli e le loro famiglie

Dal 2006 ad oggi Lo Spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, con costante impegno ha portato avanti le attività ludico-didattiche per i più piccoli e le loro famiglie, anche durante il lockdown, sperimentando nuove modalità di fare attività didattica.

Perciò, quest’anno, la Casina di raffaello vuole festeggiare la ricorrenza in modo innovativo e speciale invitando i “compagni di strada” della rete territoriale di Villa borghese e delle collaborazioni istituite negli anni a dare un contribuito a scelta e trasmettere un messaggio di augurio.

Il programma degli eventi

Il programma con tutti gli eventi è davvero ricco di appuntamenti ed è consultabile sul sito della Casina di Raffaello.

Informazioni sugli eventi online della Casina di raffaello

Quando

Dall'8 al 28 marzo 2021

Orari

Indicati sul Sito Ufficiale La Casina di Raffaello

Prezzi

Gratis

Info e contatti

Sito Ufficiale La Casina di Raffaello

Informazioni sull'evento

  • Dove: Casina di Raffaello
  • Quando: da Lunedì 08 marzo 2021 a Domenica 28 marzo 2021 , dalle ore 10:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram