La festa di Primavera nell'Orto Botanico di Roma

Pubblicato 
lunedì, 03/05/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Orto Botanico, Roma

Un weekend alla scoperta della bellezza della natura in fiore all’Orto botanico: sabato 8 e domenica 9 maggio 2021 si svolgerà la Festa di PrimaveraEra di maggio”, due giornate dedicate alle famiglie che vogliono addentrarsi nel Giardino incantato romano per ammirare la biodiversità dello spazio verde passeggiando tra gli alberi fioriti con una musica soave che si alterna al fruscio dei rami mossi dalla brezza di maggio.

Non mancheranno le aree di ristoro, gli spettacoli musicali e i laboratori per bambini o adulti, come “Bollicine d’arte”, dedicato alla pittura tra natura e vino.

Festa di primavera tra relax e benessere

L’Era di Maggio è l’occasione per concedersi un weekend di riposo all’insegna del benessere fisico e mentale, del relax, della pace, immersi nella natura in uno spazio verde magico nel cuore della capitale. I visitatori potranno percorrere 5 percorsi esplorativi guidati da chi ogni giorno si prende cura delle migliaia di specie vegetali dell’Orto botanico e ne conosce quindi ogni piccolo segreto o semplicemente camminare tra i viali alberati respirando il profumo della primavera.

Per i più piccoli sono stati organizzati laboratori artistici ed allestito uno spazio all'aperto sicuro (così da rispettare le norme di contenimento del contagio da Covid19) dove poter giocare. Bambini e famiglie potranno visitare la Casa delle Farfalle e lasciarsi ammaliare dalla bellezza della Living Chapel, un’opera architettonica vivente in cui il flusso dell’acqua colpisce incessantemente i ripiani rigenerati da materiali di scarto producendo una dolce melodia.

Gli ingressi saranno contingentati e regolamentati.

Tra gusto e natura: la prenotazione

In una magica cornice floreale si potrà gustare un bel picnic nella natura prenotando il proprio cestino all’indirizzo ask@yamortobotanicoroma.com. Il costo è di 15 euro per cestino per adulti e 10 per quello dei bambini. Vengono, inoltre, forniti dei teli usa e getta per sdraiarsi comodamente sul verde.

Informazioni sulla festa

Quando e orari

Da sabato 8 a domenica 9 maggio 2021, dalle 10:30 alle 14:30 o dalle 15 alle 18:30

Dove

Orto botanico, Largo Cristina di Svezia, 23

Prezzi

Biglietto di ingresso al costo di 10 euro. Gratuito per i bambini fino a 11 anni.

Contatti e informazioni

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito Senseventi

Informazioni sull'evento

  • Dove: orto botanico
  • Quando: da Sabato 08 maggio 2021 a Domenica 09 maggio 2021 , dalle ore 10:30 alle 18:30
  • Prezzi:
    • Ticket di ingresso (gratis per i bambini fino a 11 anni): 10€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram