La Galleria Borghese di Roma riapre al pubblico
Ha riaperto al pubblico, il 26 aprile, la Galleria Borghese di Roma, che ospita le più belle opere d’arte italiane. Il ritorno in zona gialla del Lazio infatti ha consentito la riapertura dei musei, che finalmente potranno essere nuovamente visitati, nel rispetto delle norme di contenimento del Covid19. Per regolare il flusso di entrata ed uscita difatti potranno entrare massimo 100 persone per turno (ogni turno è di 2 ore).
La prenotazione obbligatoria
La prenotazione per la visita del museo, che sarà aperto dopo la prima settimana dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19 (l’ultimo ingresso è alle 17), è obbligatoria e può essere effettuata sul sito ufficiale della Galleria Borghese.
Al momento, a causa della situazione contingente, l’acquisto dei biglietti d’ingresso alla Galleria è consentito fino al 31 maggio 2021.
Una ricca collezione d’arte alla Galleria Borghese
Costruita come museo e luogo di cultura per l’esposizione di capolavori dell’arte antica e moderna, la Villa Borghese Pinciana è oggi sede della Galleria Borghese, dove si trovano le più belle collezioni di sculture antiche e di dipinti di artisti italiani di grande fama. All’interno della galleria si trova anche la ricca collezione Borghese, costituita da bassorilievi, marmi e mosaici antichi, sculture (come quelle del Bernini e del Canova) e dipinti dal XV al XIII secolo (come i capolavori di Bellini, Correggio, Caravaggio, Raffaello, Tiziano).
Informazioni sulla visita alla Galleria Borghese
Quando e orari
Dal 26 aprile al 4 maggio da lunedì a domenica. Dal 4 al 31 maggio da martedì a domenica, dalle 9 alle 19
Dove
Galleria Borghese, Piazzale Scipione Borghese 5
Prezzi
Biglietto intero 13 euro (+2 euro di prenotazione), biglietto ridotto (18-25 anni) 2 euro
Fonte foto: Pagina Facebook Galleria Borghese
- Dove: Galleria Borghese
- Quando: da Lunedì 26 aprile 2021 a Lunedì 31 maggio 2021
- Chiuso nei giorni:
- Lunedì
- Prezzi: