La Tascamadre arriva ad Ostia: street food di qualità in riva al mare

Pubblicato 
giovedì, 15/07/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Tascamadre

Arriva sulla riviera di Ostia una nuova realtà gastronomica: “Tascamadre”, una proposta di street food di qualità con preparazioni di alta cucina volte a valorizzare i prodotti di mare secondo la stagionalità.

Il progetto, nato da un’idea della coppia (nel lavoro e nella vita) Roberta Matera e Giovanni Ciaravola, punta ad unire cucina, gusto e divertimento in un mix di sapori meridionali derivanti dalle origini dei proprietari: lui con papà napoletano e mamma romana, lei con genitori pugliesi e calabresi. 

Il menu della Tascamadre: dalla “tasca” alle “paste

È sarà proprio la “tasca”, da cui prende il nome il locale, la protagonista indiscussa del menu: un impasto ad alta idratazione per dare al prodotto finale una soffice mollica ed un’ampia alveolatura, che viene riempita con diversi ingredienti, dalla carne alle verdure e al pesce, proprio come una tasca…ma da gustare!

Nel menù, inoltre, vengono proposte pietanze locali ma in chiave più creativa, come la rana pescatrice all’amatriciana con guanciale croccante e pecorino o il pesce spada alla cacciatora con olive taggiasche e salsa all'aglio nero e lo stracotto di ventresca di tonno, pomodoro, cipolla caramellata, ricotta di bufala e pistacchi.

Mentre gli amanti della tradizione potranno assaporare pollo e peperoni, la vitella con salvia e prosciutto (che richiamano i tipici saltimbocca alla romana) o la parmigiana. Non mancano poi le paste e i taglieri per un buon aperitivo all’italiana in una location straordinaria con richiami al mare!

Fonte foto: pagina facebook Tascamadre

, ,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram