Lazio in tour gratis: viaggi su bus e treni nella Regione per i giovani

Pubblicato 
lunedì, 02/08/2021
Di
Fabiana Bianchi
Bus Cotral e treni Trenitalia

Dall'1 luglio al 15 settembre 2021 torna l'iniziativa "Lazio in tour" che permette a tutti i giovani di viaggiare gratuitamente nell'ambito della Regione Lazio e scoprirne le bellezze ed i luoghi più o meno noti.

Questa bella iniziativa si svolge per il suo quarto anno consecutivo ed è valida per tutti i giovani tra i 16 ed i 25 anni che così possono viaggiare con autobus e treni regionali in tutto il territorio, favorendo il cosiddetto turismo di prossimità. Ci si può spostare tra Roma e Latina, Frosinone e Rieti, oltre a Viterbo e per tanti piccoli borghi del Lazio sempre molto affascinanti e suggestivi.

Il patrimonio artistico, storico e culturale del Lazio è immenso tra luoghi di mare, di montagna, montagne, paesaggi bellissimi, borghi medievale, siti archeologici e molto altro tutto da scoprire.

Come partecipare a Lazio in Tour

Come detto, bisogna avere tra i 16 ed i 25 anni per aderire all'iniziativa ed essere possessori della Lazio Youth Card. Così, si può viaggiare per un mese gratuitamente usando i bus ed i treni della Regione. Sono esclusi i treni Roma-Lido, il Leonardo Express, la metro di Roma ed i bus cittadini di altre aziende di trasporto. La Lazio Youth Card dà la possibilità di usufruire di tanti vantaggi e di più di 2000 agevolazioni per i giovani.

Per aderire si devono scaricare l'app Lazio Youth Card (Android ed Apple) e l'app Lazio in Tour. In quest'ultima va inserito il codice della propria Lazio Youth Card per attivare il voucher di Lazio in Tour. Così, si ottiene il QrCode che consente di viaggiare per 30 giorni. Il codice va mostrato al controllore ogni volta che viene richiesto.

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram