Meteo a Roma: ancora neve, pioggia e calo di temperature

Pubblicato 
mercoledì, 17/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Pioggia a Roma

A Roma scendono le temperature in questi ultimi giorni di inverno prima della Primavera. Infatti, sono state numerose le segnalazioni riportate dal portale Meteo Lazio relative anche alla caduta di neve alle porte di Roma e, nello specifico, a Manziana ad un'altitudine di 350 metri sul livello del mare.

Anche da altre province del Lazio, soprattutto a nord, arrivano segnalazioni di nevicate, come quella molto intensa avvenuta ad Oriolo Romano. Situazioni simili di freddo e neve si sono verificate anche a Capranica Prenestina, in provincia di Roma, a ridosso dei Monti Aurunci e a Palombara Sabina.

Le temperature per i prossimi giorni

A partire da domani 18 marzo 2021, secondo i meteorologi esperti di 3bMeteo ci saranno giornate con meteo variabile e nubi regolari alternate a schiarite. Ci potrebbero essere anche brevi piogge o rovesci con temperature ancora molto basse. Infatti, le minime saranno tra i 2 e 3 gradi centigradi, mentre le massime non supereranno i 14 gradi.

Il tempo resterà ancora in un contesto invernale e molto uggioso tra venerdì e sabato. Sull'Appenino è prevista neve anche sotto gli 800 metri, ma da domenica ci sarà un progressivo miglioramento.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram