Nuova viabilità Policlinico Gemelli

Pubblicato 
domenica, 01/08/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Esterno del Policlinico Gemelli a Roma

Sono iniziati i lavori della nuova viabilità, che interesserà le aree intorno al Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, per aumentare la sicurezza delle strade, evitare gli ingorghi e soprattutto migliorare l’accessibilità.

Più accessibilità e traffico scorrevole

Il progetto di riqualificazione dell’area intorno al polo sanitario ed universitario, nato da un lavoro iniziato nel 2017 dal Municipio XIV in collaborazione con gli uffici della direzione tecnica e del mobility manager del Policlinico A. Gemelli, è curato da Roma Servizi per la mobilità.

Come dichiarato dalla sindaca, Virginia Raggi, l’obiettivo dell’intervento sarà di fornire una maggiore accessibilità a due delle strutture più importanti della città andando incontro alle esigenze e ai bisogni dei cittadini, degli studenti, dei lavoratori e dei visitatori.

Inoltre, come garantito dal vicesindaco delegato alla città in Movimento, Pietro Calabrese, sono previsti anche dei lavori di pedonalizzazione per rendere più sicure alcune aree, specie per raggiungere le circostanti fermate dei bus o la stazione ferroviaria.

Fonte foto: Blackcat (Wikipedia)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram