Pubblicato 
martedì, 28 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Street Food Festival a Roma a Morena con piatti da tutto il mondo

Dall'8 al 10 ottobre 2021 un nuovo appuntamento con lo Street Food a Roma, oltre al Gazometro-di-roma-ottobre-2021/">Festival già previsto al Gazometro con prodotti da tutto il mondo.

A Morena tornano gli stand del TTSFood, il Typical Truck Street Food, dove si potranno assaggiare piatti di cibo di strada di eccellenza con tante bontà da ogni Regione d'Italia ed anche dall'estero. CI saranno 25 Street Chef che ci prepareranno piatti salati, dolci, antipasti, fritture, sfizioserie, pasta, carne e pesce, ma ci saranno anche birre artigianali, vino e naturalmente acqua ed altre bibite.

Non mancheranno pietanze adatte anche ai più piccoli, specialità vegane e piatti senza glutine per i celiaci. Per i palati più fini, ci saranno anche piatti gourmet.

Lo street food tutto da gustare

Nei vari stand e truck del Festival potremo assaggiare gli arrosticini di pecora abruzzesi, cuoppi di pesce fritto, panini con tonno o pesce spada, hamburger gourmet di carne danese, supplì classici, alla gricia, alla amatriciana e in altri gusti, la puccia pugliese con polpo arrosto, le bombette di Cisternino, i peperoni cruschi della Basilicata.

In più, ci saranno carni e verdure cotte su pietra ollare, lo smoke barbecue, il tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano, la porchetta anche in versione gourmet, le olive e i cremini ascolani e tanto altro.

Lo street food estero invece sarà proveniente dalla Spagna con la paella valenciana, dagli USA con gli hamburger, i fritti e le patate chips fritte al momento, dal Vietnam con padthai, bùn ,xào, gàchien, gyoza, gòicuốn e tômchiên. Ci sarà la birra Landshuter Brauhaus dal più antico birrificio artigianale della Baviera, ma non mancheranno aperitivi e cocktail.

Eventi e divertimento

In questa tre giorni ci si divertirà anche un mondo con il Circus Village ed i suoi artisti di strada e circensi, ma anche con le aree dedicate ai bambini.

Informazioni sullo Street Food Festival

Quando

dall'8 al 10 ottobre 2021

Dove

Piazza Castrolibero/Via Seminara - Morena

Orari

Prezzo

ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti

TTSFood | Pagina Facebook TTSFood

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram