Street Food Festival al Gazometro di Roma con cibo di strada italiano ed estero

Pubblicato 
lunedì, 27/09/2021
Di
Fabiana Bianchi
Street food in Amsterdam on sunday market. The cook is doing toasts with fried sausages and mustard.

Dall'1 al 3 ottobre 2021 il Gazometro di Roma ospita un grande Street Food Festival organizzato dal TTSFood, Typical Truck Street Food. Proprio nel pieno del Quartiere Ostiense potremo assaggiare i prodotti tipici del cibo da strada di tante regioni italiane in quello che sarà, per l'occasione, il più grande ristorante all'aperto della Capitale.

Sulle rive del Tevere, potremo vivere questa tre giorni di degustazioni del più buono cibo da strada italiano preparato da un gruppo di street chef selezionati che ci faranno assaggiare prodotti rustici e dolci, antipasti, fritti, carne e pesce cotti in diversi modi, tra cui naturalmente al barbecue.

Non mancheranno piatti per vegani ed intolleranti al glutine ed il Festival soddisferà tutti i tipi di palati. Un altro evento simile è previsto al Gazometro.

Lo street food da tutto il mondo

Lo street food da tutta Italia ci farà scoprire la bontà della pizza fritta ceccanese, i cuoppi di pesce fritto espresso, i panini con pesce spada e tonno, i carciofi alla Giudia, gli arrosticini di pecora abruzzesi, salsicce e broccoletti, i tonnarelli cacio e pepe, hamburger di carne danese gourmet, la mitica porchetta anche in versione gourmet, la carbonar, i supplì.

Inoltre, ci saranno le bombette pugliesi, la puccia con polpo arrosto, la focaccia barese, i cannoli e le arancine siciliane, pane e panelle sempre dalla Sicilia, il caciocavallo ed i peperoni cruschi della Basilicata.

Ci saranno piatti anche dall'estero come la paella di Valencia, lo street food vietnamita, nachos, tacos e tanto altro.

Da bere, non mancheranno le tipiche birre bavaresi, ma anche aperitivi e cocktail.

Divertimento e Circus Village

La tre giorni sarà arricchita da musica, artisti di strada e circensi e dalla Compagnia del Circus Village che ci delizieranno con i loro spettacoli di strada.

Informazioni sullo Street Food Festival

Quando

dall'1 al 3 ottobre 2021

Dove

Gazometro, Via del Commercio 9/11, Riva Ostiense

Orari

  • venerdì 1 ottobre dalle 17.00 alle 24.00
  • sabato 2 e domenica 3 ottobre dalle 12.00 alle 24.00

Prezzo

ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti

TTSFood | Pagina Facebook TTSFood

Informazioni sull'evento

  • Dove: Gazometro
  • Quando:
    • Venerdì 01 ottobre 2021 dalle 17:00 alle 00:00
    • Sabato 02 ottobre 2021 dalle 12:00 alle 00:00
    • Domenica 03 ottobre 2021 alle 00:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram