Villaggio delle Meraviglie al Castello di Santa Severa con Babbo Natale, pista di pattinaggio e mercatini

Pubblicato 
mercoledì, 01/12/2021
Di
Serena De Luca
Lettera per Babbo Natale

Il mese più magico dell'anno è finalmente arrivato e con esso si da il via a tutti gli eventi in tema natalizio come quello che si svolgerà dall'8 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 al Castello di santa severa, a Roma.

Si chiamerà Il Villaggio delle Meraviglie un luogo davvero speciale in cui la storia, le antiche mura e i suggestivi vicoli si mescoleranno alla magica atmosfera natalizia.

L'evento è organizzato dall'associazione Eventi d'autore con Firicano allestimenti e fa parte della rassegna Feste delle meraviglie, un progetto ideato dalla Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Santa Marinella.

E così per circa un mese il Castello sarà illuminato ed addobbato a festa, pronto ad accogliere tutti i visitatori che potranno trovare tantissime novità.

Green Pass obbligatorio

Per poter accedere al Villaggio delle Meraviglie sarà necessario possedere il Green Pass.

La pista di pattinaggio e l'area ristoro

Giungendo al Castello di santa severa, sul Piazzale del Fontanile potrete ammirare una grande Pista di pattinaggio su ghiaccio, la quale sarà coperta da una tensostruttura, su cui sia grandi che piccini potranno divertirsi in sicurezza

Ci sarà anche un'area ristoro con le tipiche casette in legno dove potrete trovare tantissimi prodotti tipici della regione Lazio.

Il Mercatino di Natale

Immancabile il Mercatino di Natale con le colorate casette in legno che sarà collocato sul Piazzale delle Barrozze. Un appuntamento tradizionale per i cittadini, che potranno passeggiare tra le varie casette e trovare tantissimi prodotti artigianali a tema natalizio.

Casa di Babbo Natale

In un Villaggio delle Meraviglie che si rispetti sicuramente non può mancare la Casa di Babbo Natale che sarà collocata all'interno del Castello, in particolare nei saloni di Manica Lunga e Manica Corta che affacciano sul mare. I piccoli visitatori potranno vivere l'emozione di visitare la Casa di Babbo Natale.

Ad accoglierli ci saranno gli elfi che li condurranno alla scoperta del luogo. Ci sarà la stanza dei giochi, l'Ufficio postale in cui ciascun bambini potrà cimentarsi nella scrittura della letterina, e poi ancora il laboratorio dei giochi, la Fabbrica dei Giocattoli fino ad arrivare poi alla cucina di Babbo Natale in cui ci sarà l'elfo pasticciere che svelerà le sue speciali ricette.

Si proseguirà verso la Sala da pranzo dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale in carne ed ossa e scattare una foto ricordo con lui.

Casa della Befana e Foresta incantata

Nel Villaggio delle Meraviglie ci sarà anche la Foresta incantata, un luogo magico che ospiterà la Casa della Befana, i bambini potranno incontrarla mentre svolge il suo lavoro: riempire le calze di dolcetti.

Il Presepe

Un grande presepe, ambientato in un Borgo Marinaro, sorgerà sul piazzale delle due Chiese. I visitatori potranno così ammirare il simbolo del Natale, la natività e tutti i personaggi della tradizione.

Gli spettacoli

Il teatro magico

Ci sarà anche il Teatro magico presso il Cortile delle Barrozze, in cui ci saranno artisti che racconteranno agli ospiti miti, favole e storie. I bambini potranno incontrate Masha&Orso, Frozen, il ventriloquo e partecipare a spettacoli di magia.

Gli spettacoli itineranti

Le vie del Villaggio di Natale saranno arricchite di esibizioni con marching band, artisti di strada, cantastorie e burattinai. Ci saranno spettacoli di mangiafuoco e sputa fuoco, giocolieri e tanto altro.

Parata delle favole

I bambini, ma anche gli adulti, potranno rimanere a bocca aperta ammirando le esibizioni dei trampolieri e degli acrobati che eseguiranno scenografiche coreografie accompagnati da musica dal vivo. Ci saranno elfi, principesse ed animali parlanti.

Parata di Natale

I personaggi di Natale più amati sfileranno tra le strade del Villaggio di Natale, uno spettacolo di animazione con artisti di strada su trampoli e in cui l'albero di Natale, la stella cometa, il pupazzo di neve e Babbo Natale con i folletti prenderanno vita.

Spettacolo bolle di sapone

Presso Piazza delle Barozze ci sarà un magico spettacolo di bolle di sapone, tra luce, musica, magia e fuoco.

L'Ostello

Nel corso di questa rassegna anche l'Ostello rimarrà aperto, in modo tale che gli ospiti che soggiornano all'interno del Villaggio potranno visitare le varie attrazioni, oltre ai musei del castello.

Informazioni su Il Villaggio delle Meraviglie

Quando

Dall'8 Dicembre al 9 Gennaio 2022

Dove

Via Aurelia, Santa Marinella Roma

Orario

  • Dal martedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:00
  • Sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Prezzo

Intero 8 euro, ridotto 6 euro

Contatti

Sito ufficiale

Informazioni sull'evento

  • Dove: Castello di Santa Severa, Roma
  • Quando: da Mercoledì 08 dicembre 2021 a Domenica 09 gennaio 2022 , dalle ore 09:00 alle 17:00
  • Chiuso nei giorni:
    • Lunedì
  • Prezzi:
    • Intero : 8€
    • Ridotto: 6€
, , ,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram