Visita guidata a Trastevere a Roma tra vicoli, chiese e leggende

Pubblicato 
mercoledì, 07/04/2021
Di
Fabiana Bianchi
Quartiere Trastevere a Roma

Sabato 10 aprile 2021 si svolgerà un interessante tour tra i vicoletti del rione Trastevere a Roma grazie all'evento organizzato dall'associazione Alice in WondeRome.

Si tratta di una bella passeggiata a cui chiunque può partecipare che ci porterà alla scoperta del Gianicolo, sulla sua fantastica terrazza panoramica, per poi continuare all'interno del famoso quartiere. Ammireremo chiese barocche e palazzi eleganti, il tutto con la fantastica compagnia di un fotografo professionista sempre pronto a darci consigli su come effettuare lo scatto perfetto.

Durante il tour sarà presente anche una guida ufficiale con auricolari, così da garantire il distanziamento sociale, che racconterà le leggende legate a Trastevere, tante storie tra personaggi reali e di fantasia, attori, gangster ed anche operai che fanno parte della storia di Roma. Il tour finirà a Piazza Santa Maria in Trastevere per visitare la chiesa e le botteghe della zona, oltre al famoso "fontanone" dell'acqua Paola.

Informazioni sulla visita guidata

Quando

10 aprile 2021

Dove

Trastevere (maggiori informazioni chiamando i contatti dell'Associazione)

Orario

10.00

Prezzo

€ 20 a persona, comprende: guida ufficiale, auricolari, fotografo professionista, versione digitale del numero su Trastevere e versione cartacea dell’ultimo numero della rivista “Roman Walks”.

Contatti e prenotazione

3475845436- 3348269239 | info@aliceinwonderome.com

Informazioni sull'evento

  • Dove: Trastevere
  • Quando: Sabato 10 aprile 2021
  • Prezzi:
    • Biglietto: 20€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram