Cosa fare

Allo Zoomarine di Roma arriva il Palio Green con divertenti sfide in acqua

Il 26 e il 27 agosto 2022, a Roma arriva il primo palio green presso il famoso Zoomarine. Si tratta dell'"Eco Palio Aqua Summer del litorale romano" e non è nient'altro che una sfida ad impatto zero organizzata insieme ai comuni di Anzio, Cerveteri, Ardea, Fiumicino, Ladispoli, Nettuno, Ostia, Pomezia, Santa Marinella. 

Lo scopo è quello sì di divertirsi insieme in questi giorni ancora di piena estate, ma anche di sensibilizzare tutti sull'importanza di avere e vivere una società eco-friendly e più sostenibile. Sono l'impegno e la lotta dello Zoomarine che già da diverso tempo ha messo in atto un programma di sensibilizzazione e rispetto per l'ambiente.

Il palio più divertente dell'estate ispirato a Giochi senza frontiere

E l'"Eco Palio Aqua Summer del litorale romano", nella sua prima edizione, vuole assolvere proprio allo scopo del divertimento e dell'impegno ambientale.

Le gare saranno ispirate al famoso programma televisivo "Giochi senza frontiere" che una ventina di anni fa ci teneva tutti col fiato in sospeso mentre seguivamo con emozione le sfide spettacolari dei vari partecipanti.

Erano previste gare originali e bizzarre tra diverse nazioni europee, ma per questa edizione allo Zoomarine scenderanno in campo le squadre dei comuni del litorale: Anzio, Ardea, Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Ladispoli, Nettuno, Ostia, Pomezia, Santa Marinella.

I partecipanti saranno ragazzi d'età compresa tra gli 8 e i 15 anni e prederanno parte ad una competizione contro l’inquinamento provocato dal troppo uso quotidiano della plastica. Vincendo le varie sfide vinceranno alberi da donare alla propria città per realizzare un’area green. Ogni squadra sarà formata da 4 componenti che entreranno gratuitamente al parco. Le sfide prevedono prove dedicate all’eliminazione di oggetti in plastica, sulla conoscenza della raccolta differenziata, sul risparmio di acqua e ci saranno arbitri a giudicare le competizioni.

Come partecipare

I posti, come detto, sono limitati al raggiungimento dei 4 componenti per ogni squadra e, per partecipare, si dovrà:

  • visitare il sito Zoomarine;
  • compilare il form per l’iscrizione gratuita;
  • prepararsi a divertirsi in questa festa a impatto zero.

Tutti i partecipati avranno in omaggio un abbonamento gratuito a Zoomarine per il 2023.

Informazioni sull'evento green allo Zoomarine

Quando

26 e 27 agosto 2022

Dove

Zoomarine, Via dei Romagnoli - 00071 Torvaianica RM

Orario

dalle 10.00 alle 19.00

Prezzo

  • gratuito per chi partecipa all'Eco Palio

Per tutti gli altri:

  • giornaliero intero 22 euro
  • bambini da 100 a 130 cm 20 euro

Contatti

Sito Ufficiale | Pagina Facebook



Condividi
Pubblicato il
Fabiana Bianchi