Pubblicato 
martedì, 22 Febbraio 2022
Valentino Giovanni Briguglio

Carnevale de Sanba a San Basilio a Roma con la colorata sfilata di carri

Sabato 26 febbraio 2022, si svolgerà il Carnevale De Sanba nel quartiere di San Basilio ed arriva alla sua quinta edizione. Il tema sarà quello de "L'Amore tra Resistenza e Rinascita", atto a commemorare i 100 anni dalla nascita del regista e autore Pier Paolo Pasolini, forte personalità del territorio artistico romano.

Quest'anno l'evento sarà gemellato con il 40esimo corteo del Carnevale di Scampia..

La Sfilata del Carnevale

Durante la giornata si svolgerà la sfilata di carnevale, aperta a tutti, chiunque potrà partecipare con la sua maschera, ma troverete anche:

I Promotori dell'Evento

Affinchè l'evento si svolga in sicurezza ci sarà la protezione Civile di San Basilio insieme ad un gruppo di volontari abitanti del territorio. Tra gli organizzatori del Carnevale ci sono Centro Popolare San Basilio, Sanbarte, Cooperativa Sociale Integrata Onlus Manser, Cooperativa Sociale Collegamenti,Parrocchia di San Basilio, Cemea del mezzogiorno Onlus, Associazione Trousse, Associazione Maurizio Zavatta, Spazio Donna, Comunità Urbania Asl Rm2.

L'organizzazione inoltre ringrazia l'Ater e il Comune di Roma per il libero patrocinio e la Fondazione Charlemagne nel programma Periferiacapitale.

Info Carnevale de Sanba

Dove

Piazza Urbania, Roma

Quando

Sabato 26 febbraio 2022

Orari

Dalle ore 10:00 alle 14:00

Prezzi

Ingresso gratuito

Contatti

Facebook

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram