Pubblicato 
domenica, 03 Aprile 2022
Serena De Luca

Fiorello all'Auditorium Conciliazione con un grande evento di beneficenza e solidarietà

Mercoledì 20 Aprile 2022, presso l'Auditorium Conciliazione di Roma, si svolgerà un importante appuntamento con Fiorello, che sarà protagonista di un grande evento di beneficenza e solidarietà.

In particolare, lo show sarà intitolato StaseraFiorello per la solidarietà, e sarà un evento a favore della raccolta fondi per il nuovo Centro di Cure Palliative dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Inoltre, l'evento è collegato ad un'altra iniziativa speciale a sostegno della fondazione, ovvero la raccolta fondi derivante dall'acquisto del libro Posti in piedi alla 201 scritto da Diletta del Bono, grande amica di Fiorello, scomparsa nel 2020.

Il nuovo centro

La nuova struttura è stata inaugurata pochi giorni fa, il 22 Marzo, a Passoscuro, nel comune di Fiumicino. Si tratta di un centro di accoglienza e ricovero, nato per offrire tutte le cure necessarie ai neonati, bambini e ragazzi, purtroppo affetti da patologie croniche gravi e sostegno alle loro famiglie.

L'area in cui si trova il nuovo centro è di circa 11 mila metri quadrati e la struttura si sviluppa su ben 5 piani, con 20 moduli abitativi per le famiglie e 10 in via di completamento. Non a caso, oltre ad essere il primo nel Lazio, è anche il più grande in Italia per posti a disposizione.

Attualmente sta accogliendo alcuni bambini ucraini affetti da patologie molto gravi e che sono riusciti a scappare dalla guerra.

I due terzi dei lavori di ristrutturazione sono stati possibili grazie al contributo di piccoli e grandi donatori, grazie alla campagna Mi prendo Cura di te. Partecipando allo spettacolo potrete partecipare anche voi a questa opera di solidarietà.

Informazioni su Stasera Fiorello per la solidarietà

Quando

20 Aprile 2022

Dove

Auditorium Conciliazione, Via della Conciliazione, 4, 00193

Orario

Ore 21:00

Prezzo

Contatti

Sito ufficiale | informazioni: info.fond@fondbg.it - telefono 06.6859.2946

Fonte immagine: Rumors

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram