Giornate Europee del Patrimonio a Roma con ingressi a 1 euro e aperture serali

Pubblicato 
sabato, 03/09/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio

Il 24 e il 25 settembre 2022 torna il GEP ovvero le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), in queste due giornate ci saranno visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie legate ai più importanti musei e luoghi della cultura italiani, sotto un unico tema quello del "Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro".

Aperture Straordinarie nel Programma degli Eventi

Sabato 24 settembre sarà prevista l'apertura straordinaria dei musei statali con ingresso al costo simbolico di € 1,00, mentre saranno gratuiti i musei che normalmente non prevedono nessun costo.

Il calendario eventi sarà costantemente aggiornato a partire da settembre sul sito del Ministero della Cultura, dove verranno indicati i luoghi dove sarà presente l'iniziativa e i musei statali che aderiscono alle aperture straordinarie di sabato sera.

Inoltrem tutti gli appuntamenti verranno pubblicati sul sito ufficiale europeo e sui canali istituzionali dei singoli musei.

Gli eventi nel Lazio

Durante le giornate del GEO, si terranno visite guidate nel Parco dell’Appia Antica organizzate dal Parco Archeologico: 260 strutture di epoca romana, medievale e rinascimentale, tra cui, le due ville imperiali di Massenzio e dei Quintili che ospitano il Roma Unplugged Festival.

Inoltre, dal 23 al 25 settembre si svolgerà l'Unplugged Festival con ospiti come Vinicio Capossela, Ascanio Celestini e P-Funking band.

Informazioni sulle Giornate Europee del Patrimonio

Quando

24 e 25 settembre 2022

Dove

vari musei di Roma e del Lazio

Prezzo

  • 24 settembre di giorno prezzo ordinario, la sera ingresso a 1 euro
  • 25 settembre prezzo ordinario dei musei

Contatti

Giornate Europee del Patrimonio

Informazioni sull'evento

  • Dove: Musei di Roma e del Lazio
  • Quando: da Sabato 24 settembre 2022 a Domenica 25 settembre 2022
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram