Eventi a Roma

Roma celebra Stranger Things alla Fontana di Trevi: l'originale cartellone per la nuova stagione

Tutto è pronto per l'arrivo dei nuovi episodi di Stranger Things sulla piattaforma di streaming Netflix, la quarta stagione è divisa in due volumi: la prima parte arriverà il 27 maggio e la seconda parte il 1 luglio 2022.

Claudia Gerini nei panni di Jessiva

Per celebrare questa serie cult, è stato allestito un marquee (un tabellone) in Piazza Fontana di trevi a Roma, dove campeggerà fino al 7 giugno la scritta "O' Famo Stranger" riprendendo la fusione di una famosa battuta del film "Viaggi di Nozze" di Carlo Verdone.

Lla frase "o' famo strano", tipica del personaggio interpretato dall'attrice romana Claudia Gerini, si fonde con il titolo della famosa serie di fantascienza che è ambientata negli anni '80.

Nel video social, proprio l'attrice Claudia Gerini riveste i panni di Jessica, dove parla al telefono con Ivano dicendogli che per le nozze d'argento vuole andare ad Hawkins (la città immaginaria in cui sono ambientate le vicende di Stranger Things), quando la commedia all'italiana si fonde con la tv del fantastico ecco che esce questo mash-up fantastico, che potete vedere sulla pagina facebook di Netflix.

Il Marquee, il tabellone in Piazza Fontana di trevi

Il Marquee è presente nella piazza romana dal 6 maggio, in occasione dell'apertura ufficiale dell'ufficio italiano di Netflix a Roma. È un pannello retroilluminato che permetterà nei prossimi mesi di esporre semplici messaggi attraverso l’utilizzo di lettere, tipico dei cinema anni '70 e servirà per comunicare le novità del mondo Netflix, magari per accompagnare il lancio di nuovi contenuti.



Condividi
Pubblicato il
Valentino Giovanni Briguglio